La finale di Ballando con le Stelle ha lasciato una lunga scia di polemica. Dopo il trionfo di Gilles Rocca e della ballerina Lucrezia Lando, si è molto discusso delle reazioni avute da Elisa Isoardi, Raimondo Todaro e qualche altro concorrente. Tra loro, anche Paolo Conticini, che si è levato qualche sassolino dalla scarpa e l’ha scagliato proprio in direzione della coppia che ha fatto sognare i fan del programma.
Conticini accusa la Isoardi e Todaro
Il primo atto di questa querelle a sipario chiuso, a in onda da Mara Venier. Qui è stato ospite Paolo Conticini, secondo classificato assieme a Veera Kinnunen, che ha lanciato qualche frecciata difficile da mal interpretare.
“Sono stato me stesso senza inventarmi nulla tipo storie d’amore o cose così, nessuno scoop” è la frase che rappresenta il pomo della discordia. In molti, infatti, hanno letto qui un attacco a Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, su cui da mesi si specula su un loro presunto rapporto amoroso.
Così l’ha letta anche il diretto interessato, che con un video su Instagram ha replicato a Conticini. Lui, dal canto suo, ha provato a tamponare il tutto pubblicando una foto assieme alla Isoardi e dicendo nei commenti che “Io non ce l’ho mai avuta con nessuno, è lui che deve chiarire con me” ma, ormai, la frittata era fatta.

Raimondo Todaro furente: “Tira fuori le pa**e“
In un video sul suo profilo, il ballerino Raimondo Todaro ha informato i fan della frattura all’alluce del piede destro che lo costringerà a non ballare per un mese. Quindi, è tornato su quello che lui definisce “un patatrac“. Todaro ha ripreso le parole di Conticini, “dice che noi abbiamo fatto finta di essere innamorati“, per contestarle duramente: “Mi dispiace profondamente, vuol dire passare per una persona poco onesta che in assoluto mi dà più fastidio la mondo.
Non ci sto, ho detto la verità: io e Elisa fino a ieri non ci eravamo mai visti fuori dagli studi“.
Inutile per lui la replica di Conticini: “ha detto che non era riferito a noi, ci nascondiamo dietro a un dito, hai 50 anni tira fuori le palle, assumiti le tue responsabilità delle cose che dici“. Todaro se la prende poi con le dichiarazioni su sue presunte lamentele sulla giuria e i voti finali, non nascondendo di aver rosicato parecchio: “Perchè sono uno sportivo e cerchiamo sempre di vincere“.
Guarda il video
Polemiche sulla giuria di Ballando con le Stelle: leggi di più
Il secondo video messaggio di Raimondo Todaro
Non è finita qui.
Poche ore fa infatti Todaro ha pubblicato un nuovo video in cui replica a nuove dichiarazioni di Conticini rilasciate a La Vita in Diretta, in cui sottolinea ancora come non si riferisse a loro, ma al suo rapporto con Veera. Todaro si decide quindi a sotterrare l’ascia di guerra: “Abbraccio Paolo, con il quale ho girato tanti anni fa ‘Provaci ancora prof’. C’è stata un’incomprensione“.
Questione chiusa? Sì e no. Perchè anche in questo nuovo video Todaro lancia un messaggio alla giuria e in particolare a Ivan Zazzaroni: “Non ho nulla contro Ivan ma non mi è tanto piaciuto quel confabulare prima.
A maggior ragione che avete parlato tra di voi, ma cioè almeno un voto…L’avete dato pure a Costantino della Gherardesca che non è proprio Nureyev, pure lui lo sa. Ma va bene così, non è un problema caro ivan: l’anno prossimo ci sarà il secondo tempo“. La sfida è lanciata.
Guarda il video