Vai al contenuto

“Pippo Baudo morto”, ma la notizia è falsa. Il conduttore: “Faccio le corna”

Pubblicato: 04/12/2020 22:21

I tantissimi fan di Pippo Baudo hanno oggi fatto un salto sulla sedia quando un sito di gossip ha annunciato la morte del conduttore oggi 84enne. La notizia, fortunatamente, si è rivelata falsa, ma per alcuni momenti si è temuto che l’amatissimo SuperPippo fosse un’altra vittima di questo funesto 2020, pochi giorni dopo la morte di Maradona. Il conduttore ha commentato la notizia assicurando di essere vivo e in buona salute.

Pippo Baudo morto, ma lui smentisce

La notizia della morte di Pippo Baudo è stata diffusa da un sito di gossip, con tanto di indicazione dell’ospedale in cui sarebbe accaduto, e in poco tempo si è amplificata sui social. Stuoli di telespettatori hanno trovato il loro beniamino in trend su Twitter, chiedendo conferme della terribile notizia.

Poco dopo è stato lo stesso conduttore, raggiunto telefonicamente dall’Adnkronos, a smentire la sua morte. “Faccio le corna“, dichiara Pippo Baudo, che accoglie con la consueta ironia questa notizia, “Succede ogni anno che qualcuno dia una notizia letale su di me. Il problema è che con questo lockdown la gente sta in casa senza fare niente. E non trova di meglio da fare. Per fortuna, ogni volta che qualcuno annuncia la mia morte, mi allunga la vita“.

Pippo Baudo: la lunga carriera e una vita dedicata allo spettacolo

Il sollievo dei fan

Dopo la smentita, gli utenti dei social hanno condiviso il momento di paura vissuto e il successivo sollievo. “Quando il 2020 incontra Pippo Baudo, il 2020 è un anno finito…“, ha scherzato un utente, seguito da tantissimi altri commenti: “È morto più volte Pippo Baudo che i personaggi di Beautiful“.

I fan si sono spinti oltre, chiedendo che il conduttore torni alla guida del Festival di Sanremo del 2021, dopo ben 13 edizioni della kermesse condotte. Il Festival della canzone italiana, però, è già molto incerto data l’emergenza coronavirus, ma sembra alquanto sicuro che ci sarà Amadeus al comando, certamente un degno erede dello storico conduttore.