Vai al contenuto

Lutto per Paola Perego: morto il padre, era positivo al coronavirus

Pubblicato: 27/12/2020 14:44

Grave lutto per Paola Perego, che perde il padre Pietro, scomparso all’età di 90 anni. La conduttrice aveva espresso tempo fa la sua preoccupazione per i genitori anziani e affetti da coronavirus. La stessa Paola Perego ha contratto il virus, avvertendo sulla sua pericolosità il suo pubblico. La sua positività ha comportato anche ritardi nella partenza del suo nuovo programma, Il Filo Rosso.

Paola Perego, morto il padre

La conduttrice Paola Perego perde il padre Pietro, come annunciato su Twitter da Arcobaleno Tre, l’azienda di produzioni televisive fondata dal marito Lucio Presta. “Arcobalenotre è vicina a Paola Perego per la scomparsa del suo adorato papà Pietro“, si legge nel messaggio, nei cui commenti molti fan della conduttrice e colleghi hanno lasciato parole di cordoglio.

Il tweet di Arcobaleno Tre
Il tweet di Arcobaleno Tre

I genitori di Paola Perego erano stati contagiati dal coronavirus, condizione per cui la conduttrice aveva espresso la sua preoccupazione. La lontananza forzata, con la famiglia che vive a Milano, ha portato Paola Perego a vivere nel “terrore che la situazione possa precipitare e mi pesa tantissimo non poterli vedere“.

Anche la conduttrice positiva

Paola Perego a ottobre è stata contagiata dal coronavirus, risultando però asintomatica “Nessuno di noi è invincibile davanti a questo virus“, aveva scritto su Instagram, “Grazie a Dio non sono stata colpita brutalmente dal COVID e posso restare nella mia casa ma nulla deve farci abbassare la guardia, perché mentre io vi sto scrivendo dalla mia camera da letto, ci sono tante, troppe persone chiuse in terapia intensiva. Continuiamo a fare tutto quello che è necessario per preservare la nostra salute e quella degli altri“.

Il post Instagram di Paola Perego
Il post Instagram di Paola Perego

La conduttrice è guarita in poco tempo, potendo riabbracciare il nipotino avuto dalla figlia Giulia, chiamato proprio Pietro. Ha poi iniziato il suo programma, Il Filo Rosso, che raccoglie storie e drammi sul rapporto tra nonni e nipoti.