Vai al contenuto

Mario Draghi: le sue prime parole da futuro Presidente

Pubblicato: 03/02/2021 13:36

Di questi momenti l’annuncio dal Quirinale che riguarda l’esito dell’incontro serrato che ha avuto inizio questa mattina alle 12 tra il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Professore Mario Draghi, ex Presidente della BCE. Dopo aver accettato con riserva l’incarico dal Presidente del Consiglio, arrivano le prime parole di Draghi nelle vesti di futuro Presidente del Consiglio.

Le prime parole di Mario Draghi da Presidente

Arrivano in questi momenti direttamente dal Quirinale le prime parole di Mario Draghi, l’uomo delle “sfide” che ha accettato, dopo essere stato individuato da Sergio Mattarella, la sfida più grande nelle vesti di Presidente del Consiglio. L’incontro ha avuto inizio questa mattina alle 12 quando Draghi è arrivato, con a seguito la sua scorta, al Colle.

Le prime parole di Mario Draghi dopo aver accettato l’incarico

Le prime parole di Mario Draghi, visibilmente emozionato: “Ringrazio il Presidente della Repubblica conferendomi l’incarico per la formazione del nuovo Governo, è un momento difficile. Il Presidente ha ricordato la drammatica crisi sanitaria con i suoi effetti – dichiara Draghi – La consapevolezza dell’emergenza richiede risposte all’altezza della situazione ed è con questa speranza e impegno che rispondo positivamente. Con grande rispetto mi rivolgo al Parlamento, espressione della volontà popolare. Sono fiducioso che dal confronto con i partiti e dal dialogo con le forze sociali emerga unità e con essa la capacità di dare una risposta responsabile all’appello. Scioglierò la riserva al termine delle consultazioni“.

L’annuncio immediatamente dopo l’incontro

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto il Prof. Mario Draghi al quale ha conferito l’incarico di formare il Governo. Il professor Draghi di si è riservato di accettare“, sono state le prime parole proferite a immediata conclusione dell’incontro tra Sergio Mattarella e Mario Draghi.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2021 13:57