Cielo nuvoloso con sprazzi di sole

Nel penultimo weekend di febbraio, dato l’arrivo di un anticiclone subtropicale, secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it in Italia si respirerà aria di primavera. Il tempo sarà generalmente stabile, i cieli sereni e le temperature saranno in rialzo, aumentando di circa 8-10 gradi sopra la media.

Il meteo: clima mite e tempo stabile

La giornata di venerdì 19 febbraio presenterà un tempo variabile. Le nuvole copriranno maggiormente il nord e il centro Italia, portando anche qualche lieve precipitazione; al sud, invece,  il tempo risulterà più sereno, con poche velature. 

Durante il weekend, sul sud Italia splenderà un bel sole, sia sabato sia domenica, con temperature in aumento.

Al nord Italia, invece, è previsto un tempo variabile, tendente al nuvoloso, che porterà qualche schiarita nella giornata di domenica. Al centro, mentre sabato prevarrà qualche velatura, domenica il tempo sarà sereno e soleggiato.

Milano e Roma

A Milano, nelle giornate di venerdì e sabato il tempo sarà nuvoloso, e porterà anche qualche pioggerellina. Domenica, invece, il sole sarà protagonista, coperto a tratti da qualche velatura. Le temperature sono in leggero aumento.

Nella città di Roma il tempo sarà sereno per tutto il weekend.

A partire da venerdì il sole splenderà, coperto solo da qualche lieve velatura nelle giornate di venerdì e sabato. Le temperature sono in aumento, toccando anche i 17 gradi. 

Guarda video

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it