Vai al contenuto

Meteo del weekend: arriva una primavera in anticipo nella penisola italiana, le previsioni

Pubblicato: 18/02/2021 11:38

Nel penultimo weekend di febbraio, dato l’arrivo di un anticiclone subtropicale, secondo gli esperti di CentroMeteoItaliano.it in Italia si respirerà aria di primavera. Il tempo sarà generalmente stabile, i cieli sereni e le temperature saranno in rialzo, aumentando di circa 8-10 gradi sopra la media.

Il meteo: clima mite e tempo stabile

La giornata di venerdì 19 febbraio presenterà un tempo variabile. Le nuvole copriranno maggiormente il nord e il centro Italia, portando anche qualche lieve precipitazione; al sud, invece,  il tempo risulterà più sereno, con poche velature. 

Durante il weekend, sul sud Italia splenderà un bel sole, sia sabato sia domenica, con temperature in aumento. Al nord Italia, invece, è previsto un tempo variabile, tendente al nuvoloso, che porterà qualche schiarita nella giornata di domenica. Al centro, mentre sabato prevarrà qualche velatura, domenica il tempo sarà sereno e soleggiato.

Milano e Roma

A Milano, nelle giornate di venerdì e sabato il tempo sarà nuvoloso, e porterà anche qualche pioggerellina. Domenica, invece, il sole sarà protagonista, coperto a tratti da qualche velatura. Le temperature sono in leggero aumento.

Nella città di Roma il tempo sarà sereno per tutto il weekend. A partire da venerdì il sole splenderà, coperto solo da qualche lieve velatura nelle giornate di venerdì e sabato. Le temperature sono in aumento, toccando anche i 17 gradi. 

Guarda video

Fonte meteo: www.centrometeoitaliano.it