Vai al contenuto

Grande Fratello Vip, il vincitore è Tommaso Zorzi. Medaglia d’argento per Pierpaolo Pretelli

Pubblicato: 02/03/2021 01:24

Si chiude il sipario sul Grande Fratello Vip 5: l’edizione più lunga di sempre si è conclusa stanotte con il trionfo di Tommaso Zorzi. Tutti i finalisti erano tra i primi inquilini della Casa, tra coloro che hanno fatto tutta la trafila nel reality. Al termine di una lunga serata carica di emozioni,  il verdetto è stato definitivo: a vincere il GF Vip è Tommaso Zorzi.

GF Vip, la finale: Zorzi vs Zelletta apre lo show

Prima di arrivare al fatidico momento, l’ultima puntata del Grande Fratello Vip si è aperta con l”ultimo faccia a faccia. Nella puntata di venerdì, dopo l’eliminazione di Rosalinda Cannavò, Andrea Zelletta ha deciso di sfidare al televoto Tommaso Zorzi, che pensava di aver già in tasca la finale e invece ha dovuto giocarsela all’ultimo secondo. Prima del risultato, entrambi hanno ricevuto gradite sorprese: Andrea Zelletta ha potuto baciare di nuovo Natalia Paragoni; mentre Tommaso ha riabbracciato la madre e la sorella.

Lo scontro tra i due ha premiato Tommaso Zorzi: l’eliminato della serata è Andrea Zelletta, che abbandona la casa e lascia i 4 a giocarsi la vittoria finale.

Grande Fratello Vip, le semifinali: avanti Pierpaolo e Tommaso

Dopo l’eliminazione di Zelletta, è stato il turno delle due semifinali tra i 4 rimasti nella Casa. Dayane ha mantenuto fede a quanto detto in settimana e ha deciso di sfidare Pierpaolo Pretelli. L’altra coppia quindi è quella tra Tommaso e Stefania, due storici amici di questa edizione. Il primo televoto lampo è stata una vera sorpresa: Dayane Mello, grande favorita, è stata eliminata.

Nella seconda semifinale, quella tra Tommaso e Stefania, la vittoria è andata proprio al giovane influencer.

Il vincitore è Tommaso Zorzi

L’ultimo, decisivo, attesissimo televoto vede così contrapposti Tommaso Zorzi e Pierpaolo Pretelli, due veterani di questa edizione. Il loro percorso di avvicinamento verso l’esito conclusivo passa anche attraverso i tradizionali rituali di ogni finale del reality. Dallo spegnimento delle luci di tutta la Casa all’uscita dei due finalisti dalla Porta Rossa, sino al raggiungimento dello studio per conoscere il verdetto.

Raggiunto lo studio e con il cuore a mille, Tommaso e Pierpaolo scoprono il verdetto definitivo dell’ultimo televoto flash: “Il pubblico ha deciso che il vincitore del Grande Fratello Vip 5 è Tommaso“. Esplode la festa in studio, l’influencer scoppia in lacrime mentre sopra di lui volano festoni e coriandoli. Cala così il sipario sull’edizione del reality più lunga di sempre.

Ultimo Aggiornamento: 02/03/2021 01:45