Vai al contenuto

L’Apprendista: il nuovo docu-reality di Rai 2 dedicato alla magia dopo Il Collegio e La Caserma

Pubblicato: 08/04/2021 15:09

Sulla scia del successo de Il Collegio e La Caserma, pare che Rai 2 abbia in programma di realizzare un nuovo docu-reality. Si tratterebbe de L’Apprendista, una sorta di scuola di magia dedicata ai millennials.

Il nuovo docu-reality di Rai 2 ispirato ad Harry Potter

Non c’è ancora nulla di certo a riguardo ma, secondo indiscrezioni, Rai 2 starebbe preparando un nuovo esperimento televisivo dedicato ai giovani. La notizia, riportata da Webboh, parla di un docu-reality dedicato al mondo della magia e che potrebbe intitolarsi L’Apprendista. Si tratterebbe di una vera e propria scuola di magia nella quale i partecipanti dovranno cimentarsi nell’arte dell’illusionismo e degli incantesimi. 

L’intento sarebbe quello di avvicinare gli adolescenti di oggi al mondo della magia e dell’immaginario di Harry Potter, il capolavoro di J. K. Rowling che ha incantato i giovanissimi dei primi anni 2000. Come una nostrana Hogwarts dunque, la scuola de L’Apprendista ospiterà un gruppo di ragazzi tra i 12 e i 18 anni, divisi in 2 squadre, alle prese con trucchi e giochi di prestigio.

L’Apprendista: cast, quando va in onda, durata

Il condizionale è d’obbligo ma, secondo quanto pubblicato da Webboh, il docu-reality potrebbe andare in onda all’inizio di settembre 2021, prima della nuova stagione de Il Collegio. L’esperimento dovrebbe articolarsi su 5 puntute che, presumibilmente, verranno girate nel corso di questa primavera.

Riguardo al cast invece si sa ancora poco o nulla. I ragazzi potrebbero essere seguiti da maghi e professionisti del settore ma nessun nome è ancora trapelato. L’unica traccia degna di nota secondo Webboh riguarda Giulia Sara Salemi. La giovanissima tiktoker ha infatti annunciato proprio qualche giorno fa che sarebbe stata lontano dai social per circa 20 giorni. Il suo profilo, seguito da 2,9 milioni di persone, sarà gestito dai genitori e dal fidanzato mentre lei si dedicherà ad un nuovo ‘progetto importante, una nuova avventura’. Che si tratti proprio delle registrazioni de L’Apprendista?