Vai al contenuto

Sangiovanni scrive una lettera d’addio ai suoi compagni per la finale di Amici 2021, le parole toccanti

Pubblicato: 15/05/2021 22:25

Sangiovanni ha scritto una lettera per la finale di Amici 2021. Il cantante è stato protagonista dell’apertura della puntata, con la sua innata capacità di scrittura. Stasera, sabato 15 maggio, si deciderà, infatti, il vincitore di quest’edizione del talent show.

I finalisti, decretati durante la puntata semifinale dello scorso sabato, sono tre cantanti e due ballerini. Per il canto si sfideranno Sangiovanni, Aka7even e Deddy, per la danza Giulia e Alessandro.

L’inizio della puntata è stato caratterizzato dalla lettura di un’emozionante lettera di addio, scritta da Sangiovanni per i compagni di scuola. Il cantante ha paragonato la trasmissione a un treno.

Sangiovanni scrive una lettera: le parole per Giulia e Alessandro

Sangiovanni ha scritto una lettera di fine anno per raccontare le sue emozioni riguardo la chiusura di quest’esperienza meravigliosa ad Amici. L’artista ha paragonato la scuola del talent show a un treno: “Amici è un po’ il Trenitalia perfetto… Bravi tutti… Questo viaggio è arrivato ormai a destinazione… Lasceremo il treno vuoto, pronto a ripartire con altri passeggeri… facciamo un appaluso perché siamo tutti passeggeri diversi“.

Mantenendo il paragone del treno, Sangiovanni ha spiegato il tipo di passeggero che ogni suo compagno di classe impersona. Particolarmente importanti le parole dedicate a Giulia Stabile, con cui il cantante ha cominciato una storia d’amore: “Giulia prima di salire sul treno non pensava nemmeno di superare i controlli… Aveva paura di sbagliare… Lei finirà la sua corsa bella salda sul posticino di cui era tanto insicura, lei non vorrebbe mai scendere dal treno“.

Anche l’altro alunno della categoria ballo, Alessandro, ha ricevuto una dedica piena d’ammirazione: “Spesso è arrivato a meta… Ha preso il treno già in corsa… Sta per scendere consapevole del fatto che il suo volto riflesso sul finestrino è nuovo, è diverso“.

Sangiovanni scrive una lettera per Deddy e Aka7even

Sangiovanni scrive una lettera per la finale di Amici 2021. Il cantante ha dedicato delle frasi a ogni alunno. Per il compagno di squadra Deddy ha detto: “Fa un po’ il duro, tira le occhiatacce quando passa“.

Mentre sul terzo cantante, Aka7even ha scritto: “Ti rompe un po’, ma se sei preso bene… Ci parli per tutto il viaggio“. Sangiovanni ha aggiunto anche delle frasi su sé stesso: “Io sono uno di quei passeggeri… Che sale e sta in disparte, poi si unisce agli altri e poi di nuovo solo… Nel treno, se è quello giusto, trova l’ambiente dove sentirsi adatto“.

Il cantante ha sottolineato inoltre, cosa accomuna tutti i finalisti: “Siamo tutti e 5 quel tipo di passeggero… Che continua a lavorare, tutti i giorni del proprio viaggio… Dobbiamo essere fieri di noi, buona finale e buon dopo finale“.

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2021 23:43