Vai al contenuto

I 10 errori più comuni quando si fa un investimento online

Pubblicato: 09/07/2021 11:12

Sempre più persone si stanno avvicinando al mondo degli investimenti online. Chi per curiosità cercando magari di ritagliarsi un’entrata extra mensile, chi convinto che investire online in modo corretto possa diventare un vero e proprio lavoro con il tempo e il sacrificio.

La prima cosa da sapere è che investire online non è facile ed è rischioso. Il mondo del web è pieno zeppo di finti guru che millantano guadagni facili con pochi minuti al giorno ed una connessione internet. Alla fine chi ci guadagna sono soltanto loro vendendo queste pseudo informazioni. Ma se nonostante tutto si è deciso di provare ad investire online la prima cosa fondamentale è quella di iniziare senza commettere errori.

Può sembrare banale, ma non lo è. A nessuno piace perdere soldi, eppure ci sono investitori che fanno degli errori comuni, banali, quasi scontati. Il risultato e che rischiano di bruciare denaro, commettendo degli sbagli prevedibili facilmente superabili.

Di seguito riportiamo i 10 errori più comuni quando si fa un investimento online che si devono evitare assolutamente se si vuole far fruttare al meglio il proprio capitale:

1) Investire troppo denaro

La prima regola basilare è proprio questa e non vale soltanto negli investimenti online ma un po’ dappertutto nella vita. Mai investire troppo denaro, più di quanto è nelle vostre possibilità o che rischia di farvi restare senza un centesimo.

valigetta dollari

Insomma mai fare il passo più lungo della gamba. Bisogna sempre fare attenzione a non investire troppo, o meglio non più di quanto si è disposti a perdere. Soprattutto quando le cose vanno male. Come quando ad esempio un investimento sta scendendo di valore, è importante mantenere la calma. Per farlo, la cosa importante è conservare sempre una riserva di soldi per le spese della vita quotidiana.

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2021 10:46
Pagine: 1 2 3 4 5 6