Vai al contenuto

Alec Baldwin, le prime foto dopo lo sparo sul set. La disperazione dell’attore per l’incidente

Pubblicato: 22/10/2021 15:32

Stanno circolando da diverse ore le prime foto di Alec Baldwin dopo l’incidente in cui ha perso la vita Halyna Hutchins, direttrice della fotografia del film Rust. L’incidente è avvenuto durante l’inizio delle riprese, Alec Baldwin, come previsto da copione, ha scaricato una pistola che avrebbe dovuto essere caricata a salve ferendo il regista Joel Souza e colpendo mortalmente la dirtettrice della fotografia.

Nel corso della giornata di oggi sono stati tanti i rimandi ai più famosi incidenti mortali sul set, il più grave quello di Brandon Lee, morto a soli 28 anni sul set de Il Corvo.

La disperazione di Alec Baldwin sul set

Alec Baldwin è stato fotografato nei momenti immediatamente successivi al tragico incidente intercorso sul set. Le foto sono state scattate da Jim Weber e riprese da diverse testate statunitensi, comprese le major come ABC. L’attore è stato immortalato in due scatti, nel primo è al telefono, disperato mentre si muove nell’area del ranch sede del set del film.

Nella seconda invece si vede l’attore piegato e appoggiato con le mani sulle ginocchia travolto dal dolore abbandonato ad un pianto.

Le indagini sull’incidente sul set di Rust

Al momento sono in corso le indagini su cosa possa aver causato l’incidente mortale sul set del film Rust. Gli investigatori avrebbero già ascoltato l’attore Alec Baldwin, il quale avrebbe ripercorso quanto accaduto; altro punto al vaglio è capire la dinamica dell’incidente ma soprattutto perché la pistola ha sparato un colpo letale.

Come funzionano le pistole a salve nei film

Nei film molto spesso le pistole utilizzate sono vere ma caricate a salve, quindi non hanno polvere da sparo ma al momento dello sparo possono diventare pericolose a causa dei gas, dei detriti… spesso alcuni elementi possono diventare letali a causa della velocità del colpo.