Vai al contenuto

Chi è Giulia Salemi: vita privata, esordi e carriera della conduttrice e influencer italo-persiana

Pubblicato: 28/10/2021 11:05

Nota ai più come concorrente del Grande Fratello VIP, Giulia Salemi ha catturato l’attenzione del grande pubblico grazie alla sua bellezza travolgente e alla sua carriera polivalente, che inizia con esperienze da modella e concorrente di reality show.

Giulia Salemi: la carriera e gli esordi con Veline

Giulia Salemi è nata a Piacenza il 1° aprile del 1993. Attratta fin da piccola dal mondo dello spettacolo, debutta come modella partecipando alla quarta edizione di Veline, intraprendendo così la carriera televisiva. 

Vincitrice del reality show di La5 Sweet Sardinia, partecipa alla finale di Miss Italia 2014 e, l’anno successivo, si classifica terza alla quarta edizione di Pechino Express, insieme alla madre Fariba Tehrani. Fa il suo debutto come conduttrice televisiva con il programma Ridiculousness, in onda su MTV. Diventa ancora più nota quando, nel 2018, partecipa alla terza edizione del Grande Fratello VIP, tornando poi nella quinta edizione e facendosi conoscere a 360°.

Dopo l’esperienza in vesti da giurata in occasione dell’ottantesima edizione di Miss Italia, conduce il talk show Adoro! insieme a Tommaso Zorzi, trasmesso prima di ogni puntata del reality show La pupa e il secchione e viceversa. Nel 2020 esce il suo libro Agli uomini ho sempre preferito il cioccolato. 

Nel maggio 2021, conduce sulla piattaforma streaming Mediaset Infinity il suo programma Salotto Salemi, nato da un progetto avviato durante il lockdown e basato su una serie di dirette online fatte dall’influncer. Giulia, sul suo profilo Instagram, è una vera e propria stella: conta oltre 1 milione e 700mila follower, con cui condivide moltissimi scatti di moda e make-up. 

Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli: da GF VIP al fidanzamento

Tra concorsi di bellezza e programmi televisivi non sono mancati flirt famosi, tra cui Abraham Garcia, ex di Elettra Lamborghini, e Andrea Iannone, ex di Belen Rodriguez e di Giulia De Lellis. 

Durante la prima esperienza al Grande Fratello VIP conosce e frequenta il modello, attore e cantante Francesco Monte, per poi concludere la relazione nell’estate del 2019. 

Dopo questa breve parentesi, trova l’amore al fianco di Pierpaolo Pretelli, primo Velino di Striscia La Notizia, conosciuto durante la quinta edizione del GF VIP. I due stanno insieme da dicembre 2020 e hanno ricevuto grande sostegno da parte dei fan. Mentre cercano di affermarsi in ambito lavorativo e vivono l’amore che li unisce, non mancano di affermare che, prima o poi, arriverà un matrimonio e, magari, anche un bambino.