Superenalotto

SuperEnalotto: l’estrazione della sestina vincente del concorso del SuperEnalotto di oggi giovedì 28 ottobre

Una nuova sestina vincente del SuperEnalotto arriva giovedì 28 ottobre 2021. Scopri se ti sei aggiudicato il montepremi multimilionario, arrivato ormai a superare i 100 milioni di euro.
Super enalotto estrazione

Il mese di ottobre 2021 sta per volgere al termine scandito come sempre dalle estrazione e dai concorsi del SuperEnalotto, il gioco con il Jackpot più alto d’Italia. Ultimo giovedì di questo mese in cerca della combinazione vincente in grado di regalare il ricco montepremi che cresce a dismisura e ormai si stanzia a ben 101 milioni di euro. Segui l’estrazione di oggi giovedì 28 ottobre che arriva puntuale alle ore 20:00 e scopri i 6 numeri che compongono la combinazione vincente di giornata.

SuperEnalotto: l’estrazione di giovedì 28 ottobre

I numeri vincenti del SuperEnalotto di oggi, giovedì 28 ottobre:  73 34 77 2 67 25.

Numero Jolly: 36 Numero SuperStar: 11

Come funziona l’estrazione dei numeri del SuperEnalotto

Il SuperEnalotto è il gioco che con il suo Jackpot multimilionario continua ad affascinare i tanti giocatori italiani che vanno in cerca di una vittoria che gli possa cambiare la vita.

Da quando è stato istituito nel lontano 1997 il gioco ha regalato vincite sensazionali ai suoi appassionati che però nel corso del tempo hanno visto modificare alcune pratiche della composizione della sestina vincente.

Inizialmente infatti la composizione della sestina era legata alle estrazioni delle ruote del Lotto, quandola sestina vincente veniva determinata da questa formula: si acquisiva il primo numero estratto sulle ruote selezionate di Bari, Firenze, Milano, Roma, Napoli e Palermo che insieme fornivano quindi i 6 numeri necessari al concorso.

In seguito ad alcuni brogli però si cambio metologia di estrazione ed il gioco si scorporò dal Lotto diventando del tutto indipendente.

Ad oggi infatti l’estrazione segue un rituale rigidissimo che molti non conoscono.

Vi sono dei controlli incrociati da parte di membri del Concessionario Sisal e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, con la supervisione del Codacons e della Guardia di Finanza ad assistere alle operazioni.

Il rituale inizia alle ore 18.30 quando prima vengono fatti i test tecnici, per controllare i pc e le macchine estrattrici, che iniziano da una cassaforte vigilata 24 ore su 24.

Al suo interno vi è tutto l’occorrente, ovvero le 3 valigette con un set di 90 palline in poliuretano e l’hard disk con il software delle macchine estrattrici. Un set di palline servirà per estrarre i 6 numeri più il numero Jolly, mentre per il numero SuperStar verrà usata un’altra valigetta.

L’ultima valigetta, invece, rimane in cassaforte.

Le operazioni di estrazione dei numeri della sestina vincente

Dopo che sfere sono sate inserite con cura e cautela nelle urne è quai tutto pronto per l’estrazione. L’ultima cosa da controllare è che non vi siano più giocate da registrare ed arrivate le ore 19:30 può iniziare l’operazione che porterà la sestina vincente di giornata estratta ovviamente da Roma nella storica sede dei Monopoli di Piazza Mastai.

Si parte dunque a mescolare le palline con un flusso d’aria ad alta pressione che rende del tutto casuale la loro estrazione, che prima viene registrata dal pc poi viene bandita a mano dalla Commissone ed infine annunciata dall’addetto preposto.

L’operazione sarà composta da due fasi: una per la sestina vincente e il numero Jolly mentre l’altra per quello Superstar. L’operazione si conclude con il documento ufficiale con i 7 numeri (6 + il numero Jolly) e il numero SuperStar che viene firmato e controfirmato dai Presidenti della Commissione di controllo.

ATTENZIONE: Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone The Social Post ricorda che è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo e alle loro famiglie.

Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16.

Potrebbe interessarti