Vai al contenuto

Chiara Ferragni e Fedez: quanto guadagna Rosalba, la tata assunta dai Ferragnez per i figli Leone e Vittoria

Pubblicato: 16/11/2021 15:01

Rosalba è la tata che si occupa di Leone da ormai tre anni e ora anche della piccola Vittoria in casa Ferragnez. È una figura fondamentale nella vita dei due bambini, ma anche un importante punto di riferimento per i genitori, Chiara Ferragni e Fedez. La nota influencer, infatti, l’ha definita anche con un post su Instagram “la nanny migliore del mondo”.

Rosalba è la tata di casa Ferragnez: i suoi compiti

Una puericultrice come Rosalba è una figura riconosciuta dal Ministero della Salute, prevista nel sistema sanitario nazionale rientrante tra le Arti ausiliarie delle professioni sanitarie. Secondo il sito puericultricitaliane.org, “la puericultrice è specializzata nella cura del bambino sano da 0 a 3 anni e oggi presta servizio prevalentemente a domicilio nell’assistenza e nel sostegno alla neomamma e al suo bambino. In particolar modo, è il punto di riferimento per i neogenitori nel risolvere tutti i loro normali dubbi”.

Il ruolo di tata Rosalba nella famiglia di Chiara Ferragni e Fedez

Tata Rosalba, quindi secondo puericultricitaliane.org, come molte altre puericultrici “si colloca tra i neogenitori e il bambino con lo scopo di dare un appropriato sostegno alla famiglia e promuovere il fisiologico adattamento post-natale, l’allattamento al seno, lo svezzamento, la cura e l’igiene del neonato. In più, segue tutte le tappe dello sviluppo del bambino (motorio, linguaggio, socializzazione). Tutto questo, e molto altro, senza mai sostituirsi al ruolo dei genitori”. In questo caso, oltretutto, Rosalba ha creato un fortissimo legame sia con Leone e Vittoria, sia con i genitori Chiara Ferragni e Fedez.

Quanto guadagna tata Rosalba, la puericultrice di Leone e Vittoria Lucia Ferragni

Secondo quanto riporta Il Messagero, i servizi come quelli forniti da Rosalba sono altamente specializzati. “Sul sito Renata Wetter – Puericultrice a domicilio vengono indicate le tariffe medie su Milano” si legge sulla testata. “Una consulenza post partum più tre assistenze diurne costano 350 euro, una consulenza post partum e due assistenze notturne hanno una tariffa di 450 euro si apprende. Le informazioni riportano anche che “sul sito Nanny&Butler si parla di 1.000 euro (più vitto e alloggio) a settimana. Full time h24 (ovvero dalle 10 di venerdì alle 14 di domenica) costa 1.600 euro”. “I prezzi ovviamente possono variare. In base al tipo di impegno in casa Ferragnez, potrebbe aver guadagnato oltre quattromila euro” è quindi la conclusione sui suoi guadagni.