Vai al contenuto

Masterchef Italia torna in onda: Bruno Barbieri e Antonino Antonino Cannavacciuolo parleranno in diretta del cooking show

Pubblicato: 15/12/2021 18:26

L’attesa è finita! Finalmente Masterchef torna in onda per una nuova entusiasmante stagione, pronti a conoscere i nuovi concorrenti? L’appuntamento con il cooking show più longevo e amato d’Italia è per giovedì 16 dicembre su Sky e NOW.

I fornelli della Masterclass si riaccendono e i giudici sono pronti ad accogliere i nuovi concorrenti e, dai promo, sembra già che se ne vedranno delle belle.

Torna Masterchef: l’appuntamento è giovedì 16 dicembre

Preparatevi a sognare. Ma anche a gustare quei piatti che incantano il pubblico. Giovedì 16 dicembre al via la nuova stagione di MasterChef Italia e anche quest’anno RTL 102.5 è partner ufficiale del programma. Il cooking show andrà in onda su Sky e in streaming su NOW. Confermati i tre giudici. Bruno Barbieri, Antonino Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ritornano nelle cucine di MasterChef Italia per formare la Masterclass della nuova edizione e per seguire i concorrenti fino alla proclamazione del miglior cuoco amatoriale d’Italia.

Chissà che già dai provini sentiremo Bruno Barbieri dire le iconiche frasi: “Fra un po’ mi parte un neurone” e “Chiedo” o il “Mancano 5 minuti” urlato da Giorgio Locatelli, seguito dallo “Sveglia” di Cannavacciuolo.

Masterchef: cosa vedremo nelle prime puntate

Già a partire dalle prime puntate sarà possibile conoscere i nuovi concorrenti che si presenteranno ai provini, tra questi ci saranno già i protagonisti dell’undicesima Masterclass. Dopo i provini arriveranno le temibili Prove di Abilità e i giudici avranno la possibilità di scommettere in prima persona su un concorrente, apponendo la loro firma sul suo grembiule.

Una volta creata la Masterclass, inizierà la classica sfida. Tornano quindi la Mystery Box – che quest’anno riserverà una novità -, l’Invention Test, il temutissimo Pressure Test e lo Skill Test, “l’esame a sorpresa” che coinvolgerà tutti i concorrenti, senza esclusioni, messi alla prova su una specifica abilità richiesta dai giudici. Tornano, come sempre, anche le prove in esterna nelle località più suggestive dell’Italia e dell’Europa.

I giudici in diretta tutti i giovedì pomeriggio

E se la puntata non dovesse bastarvi, i giudici saranno in onda sul programma W l’Italia di RTL 102.5 (media partner ufficiale), a partire da domani giovedì 16 dicembre con Bruno Barbieri e Antonino Antonino Cannavacciuolo, ogni giovedì per la durata del programma. Ci saranno aneddoti, anticipazioni e curiosità.