Vai al contenuto

Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan condurranno l’Eurovision Song Contest: l’annuncio a Sanremo 2022

Pubblicato: 02/02/2022 22:21

Poco meno di un anno fa, i Maneskin vincevano il 71esimo Festival di Sanremo. Pochi mesi più tardi, giungevano all’Eurovision Song Contest di Rotterdam, conquistando la vittoria e garantendo all’Italia la prossima edizione dello speciale evento. Quest’anno infatti, sarà il capoluogo piemontese Torino a ospitare la prestigiosa competizione canora europea. Per mesi si sono rincorse le voci sui presunti conduttori, ma questa sera al Festival di Sanremo è arrivata la conferma ufficiale.

Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan ospiti a Sanremo 2022: condurranno l’Eurovision Song Contest

Anche questa sera, sul palco dell’Ariston sono arrivati gli ospiti. Con grande entusiasmo, Amadeus ha invitato sul palco Laura Pausini, che si è presentata al pubblico cantando il suo brano Scatola. Di nero vestita, la cantante si è esibita mentre fasci di luce emanata da speciali led illuminavano lei e il palco circostante. “Ci ho provato ma niente da fare, anche stasera mi sono emozionata ha poi canticchiato raggiungendo Amadeus al lato del palco al termine della performance. Qui la cantante ha parlato del brano appena presentato al pubblico dell’Ariston e da casa. Al termine della loro chiacchierata, Laura ha intonato le prime note di I have a dream degli ABBA, seguita a ruota dall’orchestra, dando così inizio a una bellissima esibizione live.

Laura pausini sanremo
Amadeus Laura Pausini

Alla sua voce si è quindi aggiunta quella di Mika, che l’ha raggiunta sul palco stringendole la mano. Proprio durante la loro esibizione è successo qualcosa di molto particolare. Le telecamere che riprendevano l’orchestra infatti hanno mostrato un “musicista d’eccezione” al suo interno. Alessandro Cattelan si è infatti nascosto fra gli orchestrali e solo al termine della canzone di Mika lo ha raggiunto sul palco.

mika laura pausini

Qui, Amadeus ha fatto uno speciale e attesissimo annuncio. Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika saranno i conduttori dell’edizione dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino. “Finalmente posso annunciare i tre conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022” ha annunciato il conduttore entusiasta.

Torino ospiterà l’Eurovision Song Contest: la presentazione al Festival di Sanremo

Laura Pausini ha ricordato che in totale saranno 41 Paesi in gara. Insieme ai tre conduttori della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest, Amadeus si è quindi rivolto al Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, che stava seguendo il Festival dalla prima fila del parterre dell’Ariston, salutandolo. A questo punto, le luci del teatro si sono abbassate e l’attenzione si è concentrata sul led posto al fondo del palco. Sullo schermo è apparsa un’immagine particolarmente suggestiva: la Mole Antonelliana di Torino illuminata a tema con il countdown in vista dell’inizio dell’Eurovision. Sono 100 i giorni che mancano, perché, come ricorda Amadeus, l’evento avrà luogo a maggio.

Mole Sanremo