Vai al contenuto

Highsnob e Hu a Sanremo: chi sono il rapper e la cantante che in gara al Festival di Sanremo

Pubblicato: 03/02/2022 00:01

Highsnob e Hu, il rapper e la cantante si esibiranno sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2022. I due artisti sono una vera sorpresa per il pubblico generalista della kermesse musicale, ma sanno unire diversi generi musicali e hanno un grande seguito tra i giovani. La vita e la carriera di Highsnob e Hu.

Highsnob e Hu, il duo a Sanremo 2022: vita e carriera

Highsnob (Michele Matera) e Hu (Federica Ferracuti), sono due artisti capaci di unire il pop e il rap alla musica elettronica.

Highsnob è un rapper affermatosi negli ultimi 6 anni, dopo una lunga gavetta nei Bushwaka con il rapper Samuel Heron. Dopo la separazione dei Bushwaka i due hanno preso strade diverse, pur sempre rimanendo amici, come ha dichiarato in un’intervista a Hip Hop Tv nel 2017. Dal 2016 Highsnob ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando Harley Quinn, Ben Ten e Fisher Price, tre brani che hanno riscosso un grande successo. Nel 2017 ha pubblicato la hit Fa volare con 5 milioni di visualizzazioni. Nello stesso anno, ha ricevuto una querela da Fedez, a cui Mike Highsnob risponde con una canzone intitolato La tocco piano definendo Fedez, J-Ax e Rovazzi “Fascisti con lo Swatch, più che Comunisti col Rolex” facendo riferimento all’album Comunisti col Rolex. Nello stesso anno pubblica anche Spunte Blu e Touchè. Nel 2018 si segnala con qualche collaborazione, tra cui quella con Junior Cally, discusso per i testi delle sue canzoni.

Hu, invece, inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dallo studio della chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Negli anni successivi, inizia lo studio del pianoforte, del basso e del violoncello, per poi avvicinarsi al mondo della musica elettronica e della produzione.

Highsnob e Hu sul palco dell’Ariston con Abbi cura di te

Highsnob e Hu, sono tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2022, in cui si esibiranno con il brano Abbi cura di te. Un brano nato e scritto da Highsnob che ha trovato il suo perfetto equilibrio con l’incontro di Hu, il brano sarà co-distribuito da Believe Artist Services e Warner Music Italy.

I profili social di Highsnob e Hu

Se volete seguire gli aggiornamenti dei due artisti per non perdere nemmeno un momento, i due sono attivi su Instagram con il nome di mikeisaprettyboy (Highsnob) e hu.is.Who (Federica Ferracuti/Hu).