Vai al contenuto

Michele Bravi e il legame con nonno Luigi: la speciale dedica del cantante al Festival di Sanremo

Pubblicato: 03/02/2022 22:48

Michele Bravi è fra i cantanti scelti da Amadeus per la rosa dei big della 72esima edizione del Festival di Sanremo. L’artista ex concorrente di X Factor è molto amato dal pubblico, ma fra i suoi fan ve ne sarebbe uno molto importante. Si tratta del nonno Luigi, al quale lui stesso ha ammesso di essere molto legato.

Michele Bravi al Festival di Sanremo: il legame con nonno Luigi

Digitando “Michele Bravi nonno” su Google, il motore di ricerca propone fra i primissimi risultati un tweet postato dal cantante nel 2017. Mio nonno mi ha appena fatto una scenata al telefono perché la stirpe-BRAVI è sempre “piaciuta” e non è possibile che io sia ancora single” scriveva il cantante nello stesso anno in cui ha partecipato a X Factor. Già da queste parole è possibile intuire quanto il legame fra il cantante e il nonno sia speciale.

Come fatto sapere da lui stesso poco prima dell’inizio del Festival a Today, Michele ha voluto portare il nonno con sé anche nel dietro le quinte della kermesse. Per farlo ha scelto una foto ricordo che lo ritrae insieme alla moglie nel giorno del loro matrimonio.

Michele Bravi dedica il Festival di Sanremo ai nonni: le sue parole

Poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo, Michele Bravi ha rivelato a chi ha scelto di dedicare la sua partecipazione. “Questo Festival è per i miei nonni ha commentato sul profilo Instagram di Sanremo.  “Mi hanno insegnato l’amore. Sul palco dell’Ariston canterò una canzone d’amore e le prime persone che mi hanno insegnato cosa vuol dire intrecciarsi tra persone sono loro” ha aggiunto rivolgendo il suo pensiero ai due anziani.

Sul palco dell’Ariston, Michele porta Inverno di fiori, testo di Michele Bravi, Cheope, Alex Raige, Vella e musica di Francesco Catitti, Federica Abbate e Michele Bravi.