Vai al contenuto

Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi torna stasera in prima serata su Canale 5: cast e curiosità del film

Pubblicato: 05/02/2022 16:29

La scelta di Canale5 per la prima serata di sabato 5 febbraio 2022 è la riproposizione di un cinepanettone che vede come protagonista il re del genere Massimo Boldi. Nella pellicola Matrimonio a Parigi l’attore e comico milanese interpreta Lorenzo, un imprenditore che pensa solo a guadagnare con mezzucci sospetti fino ad evadere le tasse, che in visita in Francia per trovare il figlio Mirko conosce i futuri consuoceri. Suo malgrado il futuro consuocero è un finanziere ligio alle regole di nome Gennaro e così da qui partono tutti gli equivoci del film. Scopri la trama ed il cast del film che vede la partecipazione di Biagio Izzo ed Enzo Salvi e va in onda a partire dalle ore 21:30.

Matrimonio a Parigi: il cast e le curiosità del film

Matrimonio a Parigi è una pellicola del 2011 diretta dal regista Claudio Risi, qui alla sua ultima fatica dietro la macchina da presa prima di venire a mancare.

Massimo Boldi torna protagonista di un cinepanettone nei panni di un ricco imprenditore di Milano, noto approfittatore che fa affari evadendo il fisco. Di contro si trova il personaggio interpretato da Biagio Izzo, finanziere napoletano che rispetta tutte le regole possibili ed immaginabili. Il cast del film si completa con altri volti noti dei cinepanettoni nostrani come Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera, Paola Minaccioni, Rocco Siffredi e Raffaella Fico.

Matrimonio a Parigi: la trama del film

Lorenzo è un imprenditore milanese che fa di tutto per guadagnare, anche evadere ripetutamente le tasse. Di fianco si trova ad avere una moglie che addirittura lo incoraggia nelle sue malefatte e di certo non fa nulla per fermarlo. Gennaro è invece un finanziere napoletano che rispetta e fa rispettare le regole come pochi, fino ad arrivare a mettere sotto torchio il negozio di sua moglie Costanza.

Le due famiglie avranno a che fare quando andranno a Parigi per trovare i loro figli, entrambi a Parigi per studiare. Una volta conosciutisi sul treno che porta nella capitale francese le differenze nei modi di fare saranno palesi e daranno vita ad una serie di equivoci uno dietro l’altro che porteranno Lorenzo ad una denuncia per evasione fiscale. A fermare la guerra tra i due genitori ci penseranno i figli.