Su Rai1 nella prima serata di domenica 20 febbraio 2022 continua la proposizione del terzo capitolo della fortunata serie tv ispirata dai romanzi di Elena Ferrante. Il terzo attesissimo appuntamento con la fiction, una delle più apprezzate della televisione pubblica, torna con la regia sapiente del regista Daniele Luchetti e le interpretazioni delle giovani attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Leggi le anticipazioni della trama del nuovo appuntamento con L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta che domenica 20 febbraio mostrerà andrà in onda su Rai1 con i due episodi dal titolo di Terrore e Diventare.
L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta: la terza puntata
Domenica 20 febbraio 2022 va in onda su Rai1 una nuova puntata dell’acclamata L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta. Il terzo attesissimo capitolo della saga che racconta le vicissitudini delle due amiche Elena e Lila, sta mostrando le protagoniste ormai cresciute e divenute due donne nel difficile contesto degli anni ’70 italiani.
La serie tv coprodotta da Rai Fiction con il colosso HBO e diretta dall’apprezzato regista Daniele Luchetti sta confermando le attese della rete con ascolti record che nei primi due appuntamenti si sono largamente imposti nella gara degli ascolti contro le dirette rivali delle tv commerciali.
L’amica geniale – Storia di chi fugge e di chi resta: le anticipazioni della trama dei due episodi di serata
A partire dalle ore 21:30 il pubblico del canale potrà godersi il quinto e sesto episodio di stagione che avranno il titolo di Terrore e Diventare. Nel primo episodio di serata Elena sposa definitivamente la causa femminista e si scontra con Pietro per difendere i suoi ideali. Intanto i due avranno la visita di Pasquale e Nadia che arrivati a Firenze si comportano male tanto che Pasquale farà di tutto per litigare con Pietro. Il clima non è dei migliori e dopo la partenza degli inaspettati ospiti Pietro ed Elena litigano, con l’uomo che non vuole che qualcosa del genere si ripeta.
Nel secondo episodio di serata durante la villeggiatura il piccolo Gennaro litiga con le figlie di Elena. La donna resta tollerante finché non si accorge che stranamente giocano al dottore. La stessa Elena viene aggiornata da Lila sul fatto che sua sorella Elisa sta frequentando Marcello Solara. Così si reca a Napoli per discuterne di persona con lei.