Vai al contenuto

Amadeus di nuovo al timone del Festival di Sanremo, il conduttore è stato confermato per il 2023 e il 2024

Pubblicato: 04/03/2022 15:11

Amadeus sta vivendo un periodo molto importante della sua carriera televisiva. Il conduttore tiene compagnia ai telespettatori tutti i giorni con il suo fortunato programma televisivo “I soliti Ignoti“. Ma, oltre, a questo appuntamento quotidiano, Amadeus ha raggiunto dei traguardi storici alla conduzione del Festival di Sanremo.

L’ultima edizione della kermesse canora è stata vinta dal duo formato da Mahmood e Blanco e la loro hit “Brividi“. Ma, il vero vincitore del Festival di Sanremo è stato Amadeus, che, con la sua direzione artistica e la sua conduzione, ha fatto ottenere alla gara canora degli ascolti ottimi. Un successo, confermato anche dalle dichiarazioni dell’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes, nella conferenza stampa post Festival di Sanremo.

Adesso, la Rai ha confermato Amadeus alla direzione artistica e conduzione del Festival di Sanremo anche per gli anni 2023 e 2024.

Amadeus confermato al Festival di Sanremo: l’annuncio della Rai

Amadeus ha diretto e condotto il Festival di Sanremo del 2022. Un’edizione da record, che ha coinvolto un’ampia fetta di pubblico di diverse età.

Anche per questo, la Rai ha annunciato che Amadeus è stato conformato per i prossimi due anni al timone della kermesse canora: “Sarà Amadeus il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival della Canzone Italiana di Sanremo“.

La scelta è arrivata durante un colloquio tra il conduttore e la direzione della Rai: “Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio“.

La reazione di Amadeus, dopo la conferma al Festival di Sanremo 2023 e 2024

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo anche negli anni 2023 e 2024. Il conduttore televisivo, ovviamente, si è detto soddisfatto per questa scelta della Rai: “Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta“.

Amadeus, inoltre, ha affermato di essere già pronto a mettersi a lavoro per le prossime edizioni della kermesse canora: “Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare”.