Vai al contenuto

La Principessa Charlène ha fatto rientro a Monaco: l’annuncio e la coincidenza con un’occasione speciale

Pubblicato: 13/03/2022 15:39

La principessa Charlène di Monaco non ha passato un periodo facile nell’ultimo anno. Infatti, a maggio la consorte del Principe Alberto ha contratto un’infezione otorinolaringoiatra mentre si trovava in Sud Africa. A causa di questa indisposizione, la principessa ha subito degli interventi chirurgici ed è dovuta rimanere lontana dal Principato a lungo.

Charlène di Monaco è tornata dai sudditi solo a novembre scorso, ma, dopo, è stata ricoverata in una clinica svizzera, passando da sola le feste natalizie, il suo compleanno e quello dei suoi figli.

Adesso, la principessa Charlène ha fatto rientro a Monaco, come riportato da Il tempo.

Charlène di Monaco di nuovo nel Principato

Dopo quasi un anno di distanza, la notizia tanto attesa dai sudditi è arrivata. Un comunicato ufficiale del palazzo reale, infatti, ha annunciato il ritorno di Charlène a Monaco: “Le Loro Altezze Serenissime condividono con gioia le seguenti informazioni: in accordo con i Suoi medici, visto l’incoraggiante risultato delle cure, la principessa proseguirà il recupero nel Principato, con Suo Marito e i figli al Suo fianco“.

Il comunicato ufficiale del palazzo ha parlato anche degli impegni ufficiali dell’altezza reale: “SAS si è felicemente riunita con la Sua famiglia e i suoi cari. Le prossime settimane permetteranno alla Principessa di rimettersi ulteriormente in salute, prima di riprendere con gradualità i Suoi impegni ufficiali”.

Charlène di Monaco: la ripresa continua

Charlène di Monaco ha fatto, finalmente, ritorno nel Principato. La moglie del Principe Alberto mancava dal regno dallo scorso maggio. Secondo l’annuncio ufficiale del palazzo, la principessa ha bisogno, comunque, ancora di un periodo di ripresa.

La famiglia reale ha chiesto, infatti, a tutti di rispettare la privacy dell’altezza reale: “La principessa Charlene ha ancora bisogno di calma e serenità. Pertanto la coppia principesca chiede di continuare a rispettare la sua vita privata e il suo ambiente familiare”.

La principessa ha fatto rientro a palazzo giusto in tempo per festeggiare il compleanno del marito, che sarà il prossimo 15 marzo.