Vai al contenuto

Noi: tutte le location dell’adattamento italiano di This Is Us. Tra Roma, Torino, Napoli e Milano

Pubblicato: 16/03/2022 18:43

Noi è il remake italiano della serie americana This Is Us, che ha avuto un enorme successo a livello internazionale. La serie Noi è approdata su Rai 1 il 6 marzo e l’appuntamento continuerà fino al 10 aprile. Ci fa viaggiare in giro per l’Italia seguendo un itinerario che porta alla scoperta di alcune delle nostre città più belle per scoprire la storia della famiglia Peirò. Il racconto delle loro vite va dagli anni Ottanta fino agli anni Duemila e percorre passato, presente e futuro tra Roma, Torino, Napoli e Milano. Conosciamo meglio tutte le location delle riprese di Noi.

Noi: le location a Roma

Le riprese di Noi che segue la storia della famiglia Peirò creata da Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino) sono iniziate il 15 febbraio 2021 a Roma. Qui si svolge, infatti, la scena che apre tutta la serie. Claudio, uno dei figli dei protagonisti, è con la sorella Caterina (Claudia Marsicano). Precisamente la scena si svolge a Villa Borghese, ma anche altre location della Città Eterna sono state interessate dalle riprese, come Via Vittorio Veneto e Via Barberini.

La serie Noi: le location a Torino

Torino è un’altra città importante per la fiction Noi. Questo è, infatti, il luogo in cui i due protagonisti si conoscono per la prima volta. Molte scene sono girate in questa città o nella provincia. Possiamo riconoscere numerosi luoghi iconici del capoluogo piemontese come I Murazzi, i portici di Piazza Carlo Felice, la Mole Antonelliana con il Museo Nazionale del Cinema, Piazza Vittorio e Piazza Statuto. Nella serie è incluso anche San Sicario; un piccolo paesino montano della provincia di Torino ricco di antiche baite, alcune risalenti persino al XVI secolo. Qui si trova, infatti, anche la baita della famiglia Peirò.

Noi: le riprese a Napoli e Milano

A Napoli si svolge il racconto della vita di Domenico (detto Mimmo). il personaggio, interpretato da Timothy Martin, è il padre di Daniele, figlio adottivo dei protagonisti Pietro e Rebecca.

La storia di Daniele, invece, si svolge a Milano dove il ragazzo cerca suo padre biologico. In questa città si trasferirà anche Claudio (Dario Ariuta), figlio naturale di Pietro e Rebecca, perché stanco di essere un attore mediocre.

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2022 20:09