Vai al contenuto

Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci guarda già al futuro: la verità sulla prossima edizione

Pubblicato: 04/04/2022 16:46

Venerdì 1 aprile 2022 si è conclusa la terza edizione de Il Cantante Mascherato, il misterioso show condotto con sapienza da Milly Carlucci. Il lungo viaggio della trasmissione ha finalmente svelato tutti i misteri sulle identità delle maschere che nascondeva i personaggi sotto di esse, con la vittoria di Volpe che altro non era che l’attore Paolo Conticini. Lo show che ha visto la partecipazione della folta giuria composta da Francesco Facchinetti, Caterina Balivo, Flavio Insinna, Arisa ed all’occorrenza Iva Zanicchi ha vissuto fasi alterne in termini di ascolti ma ha comunque saputo veleggiare intorno d una media di oltre 18% di share. Questi dati fanno ben sperare per il futuro del format portato su Rai1 con la collaborazione di Endemol Shine Italy che così punta già alla sua quarta edizione. I dettagli sul futuro de Il Cantante Mascherato e quando potrebbe andare in onda la nuova edizione.

Milly Carlucci regina della Rai

Che Milly Carlucci per Rai1 fosse una gallina dalle uova d’oro lo si sapeva già, come testimoniano le ben sedici edizioni di Ballando con le Stelle. Il volto della conduttrice è infatti uno dei più amati della rete con il pubblico sempre disposto a riempire d’affetto i format sperimentati sulla rete ammiraglia della televisione pubblica.

Non fa eccezione nemmeno Il Cantante Mascherato, creatura più recente rispetto talent sui provetti ballerini Vip di lunga data, che anche se a fasi alterne ha saputo conquistare il pubblico del canale. La terza edizione conclusasi venerdì scorso in termini di ascolti è stata infatti al di sotto delle aspettative anche se ha dignitosamente veleggiato oltre i 18 punti percentuali di share.

Il Cantante Mascherato 4 si farà: le indiscrezioni

I dati sugli ascolti confermano la bontà del progetto che però quest’anno ha un po’ arrancato in termini di offerta e pathos televisivo, relegando al solo momento dello svelamento delle maschere quello più alto di suspance e proponendo dei duetti, effettuati in fin dei conti tra gli stessi concorrenti nascosti sotto le maschere, che hanno fatto storcere il naso un po’ a tutti.

Il Cantante Mascherato 4 nonostante tutto ciò dovrebbe farsi, ne è convinto TvBlog.it, che prova anche a stabilire nel febbraio 2022 il ritorno nel palinsesto di Rai1.