Vai al contenuto

Andrea Delogu chi è: infanzia a San Patrignano, separazione dall’ex marito, flirt e carriera da conduttrice

Pubblicato: 07/04/2022 20:09

Frizzante ed energica conduttrice, Andrea Delogu è molto amata dal pubblico televisivo. Sulla sua vita privata non si è mai sbottonata più di tanto, ma ecco quello che siamo riusciti a raccogliere su di lei. Le sue origini, la sua vita privata e le sue passioni.

Andrea Delogu: l’infanzia a San Patrignano e gli esordi

All’anagrafe Maria Andrea Delogu, la celebre conduttrice nasce il 23 maggio 1982 a Coriano (provincia di Rimini). Come si può dedurre dal suo cognome, però, le sue origini sono sarde. La Delogu è cresciuta nella comunità San Patrignano dove si sono conosciuti i suoi genitori. Suo padre Walter è stato autista di Vincenzo Muccioli fino al 1994.

Il debutto televisivo di Andrea Delogu avviene nel 2002 con le Latteronze il corpo di ballo di Mai dire domenica, programma condotto dalla Gialappa’s Band con il Mago Forest.

Oggi Andrea Delogu vive a Roma e, oltre che essere conduttrice televisiva, lavora anche nel mondo del cinema e della radio; è, infatti, considerata una delle speaker italiane più rinomate.

Il matrimonio tra Andrea Delogu e Francesco Montanari e i flirt

Sulla vita sentimentale e privata di Andrea Delogu si sa molto poco. È certo che era il 2016 quando Andrea Delogu si è sposata con l’attore Francesco Montanari. L’amore tra i due, però, è durato solo fino al 2021, anno in cui è avvenuto il divorzio. Ultimamente ha rivelato di avere una nuova fiamma; lui si chiama Luigi Bruno, ha 23 anni e fa il modello. La conduttrice ad oggi non ha figli.

Alcune curiosità su Andrea Delogu

Sul web girano molte curiosità sulla frizzante conduttrice. Andrea Delogu è castana per natura, ma da qualche anno ha deciso di sfoggiare una chioma un po’ più appariscente e particolare di colore rosso.

In un’intervista la conduttrice ha rivelato di essere dislessica: “Grazie al corso di dizione ho scoperto la dislessia; svelato un arcano che mi porto dietro da quando sono piccola”. Sulla sua esperienza con la dislessia ha scritto persino un libro intitolato Dove finiscono le parole. Storia semiseria di una dislessica. Questo non è l’unico libro di cui Andrea Delogu è autrice; infatti ha anche scritto La collina in cui ripercorre alcune sue esperienze giovanili.

Infine, tra le passioni della Delogu troviamo anche il karate, la conduttrice, proprio di questo sport, è cintura nera 2° Dan.