Vai al contenuto

23enne si lancia in un lago ghiacciato per salvare tre bambini che rischiavano di annegare

Pubblicato: 08/04/2022 17:03

Una giovane donna di 23 anni ha rischiato la sua vita per salvare tre bambini di 4,6,11 anni che rischiavano di annegare in un piccolo lago ghiacciato. Il suo intervento è stato essenziale affinché i piccoli fossero tratti in salvo in tempo.

Dusti Talavera: il momento del salvataggio.  

Si chiama Dusti Talavera, ha 23 anni, è lei la giovane eroina che ha salvato tre bambini da un atroce destino. I fatti sono accaduti in Colorado, più precisamente presso gli appartamenti Addison at Cherry Creek ad Arapahoe – Stati Uniti d’America.

Quattro bambini di età compresa fra i 4 e gli 11 anni stavano giocando su uno stagno ghiacciato quando, ad un certo, punto la superficie si è rotta e tre di loro sono finiti in acqua. Per fortuna alla finestra di uno degli appartamenti c’era proprio Dusti, che ha visto tutto e senza pensarci un attimo si è precipitata per salvare i bambini. Dopo essere riuscita a tirare fuori dal lago due di loro è scivolata in acqua anche lei, nel tentativo di recuperare la terza. 

A quel punto si è rivelato cruciale l’intervento di un ragazzo di 16 anni che passava di lì ha gettato loro una corda in modo da aiutarle a risalire. Dusti ha raccontato ai media locali: “Cercavo di tenerle la testa alta, e di tenere la mia testa alta, fuori da quello stagno che era davvero profondo, parliamo di quasi 4 metri e mezzo. Un giovane ci ha lanciato una corda, tirandoci fuori”, ricordando inoltre di non aver pensato alla propria incolumità, ma solo a quella della bambina: “Ero solo preoccupata per loro. Sapevo solo che io dovevo farlo“.

Come stanno ora Dusti e i bambini

Dopo essere riuscita a uscire dallo stagno e aver tirato fuori anche la terza bambina si sono accorti che questa non respirava e aveva il polso molto debole. Grazie all’intervento dei soccorritori è stata praticata la manovra di massaggio cardiaco. Successivamente la piccola è stata trasportata d’urgenza in ospedale per tenerla sotto controllo e monitorarne i parametri. Al momento starebbe bene e fuori pericolo, come i suoi fratelli.