Vai al contenuto

Anna Pettinelli chi è: carriera radiofonica, l’amore con Stefano Marchi e la partecipazione ad Amici

Pubblicato: 09/04/2022 16:28

Anna Pettinelli è una delle insegnanti di Amici, più conosciute e severe. La professoressa di canto, infatti, è protagonista, spesso, di scontri accesi soprattutto con il collega Rudy Zerbi.

Anna Pettinelli, oltre alla partecipazione al talent show di Canale 5, ha alle spalle una lunga carriera sia radiofonica, che televisiva. In campo amoroso, la professoressa di Amici, vive una solida relazione, che è stata messa alla prova anche a Temptation Island Vip.

Anna Pettinelli è anche mamma e condivide con la figlia la grande passione per la musica.

Anna Pettinelli: la lunga carriera dell’insegnante di Amici

Anna Pettinelli è un volto noto al pubblico italiano. La conduttrice radiofonica ha una carriera variegata e molto lunga. Anna Pettinelli, livornese del 1957, ha cominciato a lavorare come speaker già a sedici anni, diventando, in seguito, la voce più famosa di RDS, dove lavora ancora adesso.

Ma, parallelamente alla carriera radiofonica, Anna Pettinelli è stata protagonista anche di molti programmi televisivi, sia nel ruolo di conduttrice, che in quello di opinionista. Nel 1983 e nel 1986 la star radiofonica ha anche condotto il Festival di Sanremo.

Anna Pettinelli è stata anche opinionista di La Vita In Diretta e Vieni da Me. Dal 2019 è protagonista di Amici, dove ha preso il ruolo di professoressa di canto.

La vita sentimentale di Anna Pettinelli

Anna Pettinelli è legata sentimentalmente da molti anni a Stefano Marchi, noto doppiatore. I due hanno una sostanziosa differenza d’età: ben 18 anni. Nel 2019 la coppia ha partecipato a Temptation Island Vip. La tentatrice Cecilia Zagarrigo si è avvicinata molto al doppiatore, facendo impensierire Anna Pettinelli, ma, la coppia, alla fine, ha lasciato il programma televisivo unita come prima.

I due convivono insieme alla figlia della conduttrice televisiva, avuta da una precedente relazione: la quasi trentenne Carolina Russi. La ragazza è appassionata di musica e nel 2014 ha partecipato a The Voice of Italy.

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2022 16:29