Vai al contenuto

Previsioni meteo dal 12 al 17 aprile: clima primaverile quasi estivo, ma a Pasqua cambia tutto

Pubblicato: 12/04/2022 09:36

In questi ultimi giorni sembra essere arrivata davvero la primavera con temperature quasi addirittura estive. Questa tendenza, che piacerà agli amanti dei climi più caldi, continuerà anche nei giorni che precedono la Pasqua in cui si toccheranno persino i 25° e 26°. Nel week end però tutto potrà cambiare portando nuovamente venti freddi e precipitazioni. Le previsioni meteo dal 12 aprile fino alla domenica di Pasqua 2022, 17 aprile.

Meteo per martedì 12 aprile

Il clima mite continuerà per gran parte di questa settimana, anche se già a partire da martedì 12 i cieli non saranno sempre liberi da nuvole. Presto, infatti, arriveranno venti caldi e molto umidi che porteranno a maggior nuvolosità specialmente a Nord-Ovest, sulle coste del Centro e sulla Sardegna in cui saranno possibili anche deboli piogge. Nonostante questo, in tutta Italia le temperature toccheranno persino picchi di 26°C.

Previsioni meteo per mercoledì 13, giovedì 14, venerdì 15 aprile

Da mercoledì 13 aprile il clima diventerà piuttosto instabile a causa di una circolazione ciclonica. Mercoledì, giovedì e venerdì, infatti, saranno possibili frequenti alternanze di annuvolamenti e tempo soleggiato. Il generale il clima sarà tranquillo e asciutto, tranne in Sardegna dove saranno ancora possibili deboli precipitazioni.

Il clima per il week end di Pasqua e Pasquetta: cosa dicono le previsioni del tempo

Il tempo però potrebbe peggiorare nel week end delle feste pasquali a causa di un fronte di aria fredda che potrebbe raggiungere il Nord della nostra penisola provocando alcuni peggioramenti sul fronte climatico portando un calo termico e molto vento; il tempo, inoltre, potrebbe peggiorare anche al Sud Italia.

I primi segnali di peggioramento si potranno già intravedere nella giornata di sabato 16 che porterà vari rovesci al Sud, in Sicilia e sulle aree alpine e prealpine centro-orientali. In seguito, a Pasqua, domenica 17 aprile, il fronte freddo scivolerà lungo tutto il nostro Bel Paese.