Vai al contenuto

Maschi contro femmine: la trama del film con il ricco cast capitanato da Paola Cortellesi e Fabio De Luigi

Pubblicato: 21/04/2022 19:22

Rai2 per la prima serata di giovedì 21 aprile propone la commedia di Fausto Brizzi che esaspera l’eterno conflitto e tutte le maggiori differenze tra il mondo maschile e quello femminile. La pellicola Maschi contro femmine le racconta attraverso le vicende intrecciate di quattro coppie che vivono di alti e bassi e sono interpretati dal folto cast di volti noti del nostro cinema, tra i quali ci sono Alessandro Preziosi, Fabio De Luigi e Paola Cortellesi. La trama ed il cast completo del film in onda a partire dalle ore 21:20.

Maschi contro femmine: il cast e le curiosità del film

Maschi contro femmine è una pellicola diretta da Fausto Brizzi, nonché primo capitolo di due film che portano in scena le differenze di genere in una chiave comica e divertente molto apprezzata dal pubblico.

Il lavoro ha riscontrato anche una buona accoglienza da parte della critica che lo ha insignito di due candidature ai Nastri d’argento sia alla miglior commedia che alla migliore attrice protagonista per l’interpretazione intensa di Paola Cortellesi.

Al fianco dell’amata attrice e comica italiana vi è un folto cast di interpreti come Fabio De Luigi, Alessandro Preziosi, Lucia Ocone, Nicolas Vaporidis, Chiara Francini e Paolo Ruffini, tutti ad interpretare le vicende delle coppie di amici che rappresentano l’eterno conflitto tra maschi e femmine.

Maschi contro femmine: la trama della pellicola

Il film prende in analisi esasperando differenze e cambiamenti della vite di quattro coppie italiane. Ci sono Walter e Monica che appena diventati genitori vivono una crisi acuita dall’uomo, finito a subire e poi cedere alle avances della capitana della squadra di volley femminile allenata da lui stesso.

Diego e Chiara, molto diversi tra loro, si conoscono quando il noto sciupafemmine si trova a confrontarsi in una compravendita. Poi ci sono Marta e Ivan sono due inquilini che si invaghiscono della stessa donna che spezzerà il loro legame mettendoli muso a muso nella conquista della ragazza. Infine Nicoletta e Vittorio sono la coppia più anziana del gruppo che finisce con i rompersi per sempre per i continui tradimenti di lui