Vai al contenuto

Ulisse, Il piacere della scoperta – Elisabetta II, l’ultima grande regina: la terza puntata condotta da Alberto Angela

Pubblicato: 23/04/2022 13:26

Sabato 23 aprile 2022 su Rai1 riprende il racconto di Alberto Angela che questa volta ci parlerà dell’inossidabile Regina Elisabetta Seconda. Il divulgatore televisivo torna al timone di Ulisse: Il piacere della scoperta per la puntata speciale dal titolo di Elisabetta II – L’ultima grande Regina proprio a pochi giorni dal suo 96esimo compleanno. L’appuntamento consentirà di raccontare la figura più filmata e fotografata della storia, dagli origini del suo regno ai rapporti complicati con i figli ed i nipoti che hanno fatto chiacchierare il mondo contro la sua voglia.

Ulisse, Il piacere della scoperta – Elisabetta II, l’ultima grande regina: il terzo appuntamento con Alberto Angela

Rai1 ripropone l’appuntamento con la trasmissione di divulgazione condotta dall’apprezzato Alberto Angela nella prima serata di sabato 23 aprile 2022. Il terzo appuntamento della nuova stagione sarà incentrato sulla figura dell’inossidabile regina d’Inghilterra, alla quale sarà dedicata un’intera puntata all’insegna dei suoi segreti e degli avvenimenti che hanno segnato il suo regno per 70 anni.

Il programma è a cura di Alberto Angela e scritto con Aldo Piro, Fabio Buttarelli, Ilaria Degano, Vito Lamberti, Emilio Quinto A cura di Alessia Casaldi ed anche Sara Signoretti.

Ulisse, Il piacere della scoperta – Elisabetta II, l’ultima grande regina: gli argomenti della puntata

L’appuntamento speciale intitolato Elisabetta II – L’ultima grande Regina porterà la squadra di Ulisse ed il suo conduttore Angela a raccontare l’icona d’Inghilterra che come nessuna altra donna nella storia è stata mai ritratta, filmata e fotografata.

Nel corso dei suoi 70 anni di regno, notoriamente il più lungo della storia inglese, ha affrontato ogni sorta di vicenda politica e umana, segnando la sua storia anche tramite i complicati rapporti con marito, figli, nuore e nipoti. Il viaggio nel tempo che attraversa buona parte del ‘900 per arrivare ai giorni nostri racconterà la lenta trasformazione dell’immagine della monarchia plasmata da Elisabetta nei decenni del suo regno, attraverso i principali fatti storici e familiari che hanno toccato la casa reale dei Windsor.