Vai al contenuto

Stefano Tacconi ricoverato dopo un malore, il bollettino dell’ospedale: quali sono le sue condizioni

Pubblicato: 24/04/2022 17:22

È stato reso noto il bollettino medico sulle attuali condizioni di salute di Stefano Tacconi, ricoverato da ieri per un malore improvviso. Si è parlato da subito di un’ischemia cerebrale: ecco il contenuto del bollettino appena diffuso.

Come sta Stefano Tacconi: la comunicazione dell’ospedale in cui è ricoverato da ieri

L’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria, in cui è ricoverato in prognosi riservata Stefano Tacconi, ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni di salute dello sportivo. “A seguito del ricovero di Stefano Tacconi ieri 23 aprile, si riporta di la dichiarazione di Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia che ha trattato il paziente” si legge nel comunicato stampa appena diffuso. “Stefano Tacconi è arrivato in ospedale ieri 23 aprile nel primo pomeriggio – riepiloga il comunicato – a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma”. L’ospedale spiega così che cosa sia avvenuto nella mattinata di ieri, quando lo sportivo ha avuto un improvviso malore e avrebbe perso i sensi poco dopo.

Quali sono le condizioni di Stefano Tacconi: le parole dell’ospedale

Le condizioni sono apparse subito importanti e serie – comunica il direttore Barbanera nel comunicato – abbiamo immediatamente svolto le indagini necessarie e svolto durante la notte un trattamento per evitare una seconda emorragia”. Il quadro clinico dello sportivo sembra dunque molto complesso, al punto che “Al momento le condizioni sono ancora importanti ma stazionarie e la stazionarietà in questo caso è un evento favorevole”. Il comunicato rilasciato dall’ospedale si conclude spiegando che “Sarà possibile avere una più precisa idea sugli esiti solo nei prossimi giorni”. Resta dunque alta l’attenzione e la preoccupazione per Stefano Tacconi, che sta combattendo una delle battaglie più dure della sua vita. Mentre è ricoverato, non sono mancati i messaggi di affetto dai figli Andrea e Virginia, così come i pensieri lasciati dai fan dell’ex portiere della Juventus e della Nazionale.