Vai al contenuto

Lapo Elkann aiuta l’Ucraina: con le donazioni del matrimonio affitta un Boeing e fa fuggire 150 persone

Pubblicato: 26/04/2022 18:00

Lapo Elkann ha aiutato il popolo ucraino affittando un velivolo boeing con le donazioni ricevute durante le nozze con Joana Lemos. Ha salvato, in questo modo, 150 persone oltre a cani e gatti domestici. È lo stesso imprenditore a darne la notizia su Twitter.

Lapo Elkann affitta un boeing e aiuta il popolo ucraino

Qualche mese fa Lapo Elkann e Joana Lemos si sono sposati in Portogallo. I due hanno chiesto ai loro invitati di fare donazioni alla Fondazione Laps – creata nel 2016 a favore dei minori che vede come valori portanti il rispetto reciproco e la solidarietà – e successivamente con il denaro raccolto Lapo Elkann ha affittato un velivolo che ha portato in salvo dall’Ucraina 150 persone e alcuni animali domestici come cani e gatti portando tutti in Portogallo, dove vive attualmente.

Recita, così, infatti un tweet che l’imprenditore ha scritto sul suo profilo ufficiale: “Per il nostro matrimonio Joana e io abbiamo chiesto ai nostri ospiti di fare una donazione a Fondazione Laps. Con la somma raccolta abbiamo deciso di supportare il popolo ucraino con diverse azioni”.

In un secondo tweet Lapo Elkann ha spiegato cos’hanno deciso di fare: “Oggi abbiamo affittato un boeing per portare in Portogallo 150 ucraini, 10 cani e 5 gatti salvandoli così dalla guerra. Auguro a loro di ritrovare la serenità. Un grande grazie al Sindaco di Cascais per il supporto”.

Lapo Elkann e Joana Lemos: la loro storia d’amore

Stando ad alcune indiscrezioni, Lapo Elkann e Joana Lemos si sarebbero conosciuti ad una cena di beneficienza dove è scattata la scintilla dell’amore. L’ipotesi di un matrimonio tra Lapo Elkann e Joana Lemos era già nell’aria alla fine del 2020, quando grazie al settimanale Chi si è scoperta la loro relazione, che però sarebbe già nata l’anno precedente, 2019. Il matrimonio di Lapo Elkann e Joana Lemos si è celebrato in gran segreto in Portogallo, Paese natale della sposa.