Vai al contenuto

Energia elettrica e gas: arriva il bollino “Azienda Affidabile” di Assium per Utilità- Gruppo Metano Nord

Pubblicato: 06/05/2022 12:47

Utilità, gruppo leader nella fornitura business di energia elettrica e gas, ha recentemente ottenuto il bollino di Azienda affidabile dal comitato scientifico di Assium. L’attestato è fine a certificare le aziende che operano nel pieno rispetto dell’etica.

Valori che diventano ancora più importanti nel delicato contesto della guerra tra Russia ed Ucraina, con tutte le sue conseguenze sia economiche, che in materia energia e gas. 

Bollino Azienda Affidabile: cos’è e cose certifica

Il bollino Azienda Affidabile assegnato da Assium ad Utilità- Gruppo Metano Nord certifica, appunto, le aziende che operano nel pieno rispetto dell’etica e della trasparenza, oltre che la correttezza e la competenza del team, sia nei confronti dei clienti che del mercato e dall’ambiente. La certificazione si può ottenere con un audit nel quale vengono controllati i contratti e le offerte dell’azienda richiedente, ma anche che siano rispettate le norme vigenti e il codice di condotta commerciale.  

La certificazione di Assium, insomma, è un sinonimo di etica, competenza e trasparenza, un vantaggio importante nel mercato dell’energie, la cui reputazione è sempre più in pericolo. In un contesto delicato e difficile come quello della guerra in Ucraina, trasformatasi in breve tempo anche in una guerra energetica, riuscire a garantirsi la certificazione di Azienda affidabile dimostra un autentico e concreto impegno nel garantire ai propri clienti “convenienza, efficacia e rispetto ambientale”, come sottolineato da Veronica Totti, responsabile della comunicazione di Utilità – Gruppo Metano Nord. 

Superare la crisi energetica tra decreti e bonus

I dati di marzo di Confindustria sembrano sottolineare un trend in discesa per le aziende italiane. Su un campione di 1980 aziende, infatti, il 16,4% attesta una riduzione della produzione, mentre solamente il 33,8% delle restanti sembra poter resistere più di 12 mesi nelle condizioni economiche attuali. La percezione comune che emerge dagli stessi dati è che i rincari energetici sono un “problema importante o molto importante” per gli imprenditori.

In questo contesto, il Decreto aiuti recentemente approvato dal Cdm sembra fare un passo avanti verso gli imprenditori in difficoltà, specialmente a causa degli enormi rincari. Tuttavia, il modo migliore per affrontare e superare la crisi, come sottolineato dalla stessa Assium, è avere dei partner commerciali affidabili, su cui poter contare. Ed è qui che si inserisce la certificazione Azienda affidabile.

Stefano Prazzoli, direttore commerciale di Utilità – Gruppo Metano Nord, si dice ottimista sul risultato ottenuto, sperando così “che il mercato riconosca il valore del nostro servizio, la serietà, l’etica e la convenienza che offriamo a tutti i nostri Clienti”. “Uno dei principali fornitori di energie e gas alternativi”, ha sottolineato Veronica Totti, “ma con un valore in più: un servizio clienti di qualità”, ma il gruppo non si ferma e continuità a lavorare “per essere il fornitore energetico degli imprenditori che cercano convenienza, efficacia e rispetto ambientale”. 

Ultimo Aggiornamento: 06/05/2022 12:48