Programmi TV

Serena Carella e Albe a sorpresa in finale ad Amici, cambiano le regole dell’ultima puntata del talent show

Sissi, Michele Esposito, Alex Rina e Luigi Strangis sono finalisti di Amici 2022. Ma anche Albe e Serena Carella hanno conquistato un posto nell'ultima puntata.
Albe e Serena in finale

Nella puntata del 7 maggio di Amici, sono stati decretati i finalisti dell’edizione 2022 del talent show. I primi a sfidarsi sono stati i cantanti, poi si è passati alla danza e, nuovamente al canto. Subito hanno conquistato il passaggio alla finale Sissi, Michele Esposito e Luigi Strangis.

Il ballottaggio finale, invece, è stato vinto da Alex Rina. Ma anche Serena Carella e Albe sono diventati finalisti a pari merito.

Sissi, Michele Esposito, Alex Rina e Luigi Strangis finalisti di Amici

La semifinale di Amici doveva decretare i cinque alunni finalisti. La prima a conquistare una maglia per l’ultima puntata, dopo una sfida tra cantanti, è stata Sissi. Anche Luigi Strangis, in seguito, ha battuto i suoi colleghi e ha avuto accesso alla finale.

La seconda manche, invece, incentrata sul ballo, ha visto vincitore Michele Esposito, che proverà a vincere il talent show nell’ultimo episodio.

Tutti gli allievi rimasti si sono sfidati in un ballottaggio finale e Alex Rina si è aggiunto al gruppo di finalisti.

Albe e Serena Carella accedono alla finale a pari merito

Alex Rina, Sissi, Michele Esposito e Luigi Strangis sono stati scelti per essere finalisti di Amici 2022. Dario Schirone, invece, ha dovuto lasciare il talent show, dopo il momento di sconforto e le critiche di Alessandra Celentano.

Gli ultimi a conoscere il loro destino sono stati Serena Carella e Albe.

Maria De Filippi ha organizzato uno scherzo alla coppia: “Ha preso la maglia Alex… Non l’ha presa Dario… Poi c’è il quinto finalista… Succede, però, una cosa… Voi due siete a pari merito… Sta a voi due scegliere chi va in finale“. I due allievi hanno cominciato a piangere ma Albe ha subito deciso di cedere il suo posto alla fidanzata: “Sere, il tuo sogno”.

La conduttrice televisiva ha poi svelato che la produzione ha deciso di cambiare il numero di allievi che accedono al serale: “La produzione ha deciso che le maglie sono due… Ci faremo la finale a sei per la prima volta”.

Potrebbe interessarti