Vai al contenuto

Vittorio Sgarbi a gamba tesa su Chiara Ferragni: “Lei non sa quel ca**o che fa”, l’attacco del critico

Pubblicato: 09/05/2022 22:37

Vittorio Sgarbi è conosciuto dal grande pubblico anche per le sue taglienti opinioni espresse sempre in modo molto diretto. Alle volte, però, il critico d’arte si è trovato coinvolto anche in situazioni al limite, come la recente rissa con Giampiero Mughini.

Vittorio Sgarbi, di recente, ha utilizzato delle parole molto dirette anche nei confronti di Chiara Ferragni.

L’opinione di Vittorio Sgarbi su Chiara Ferragni

Vittorio Sgarbi è stato di recente protagonista di una puntata del Maurizio Costanzo Show, in cui era presente anche Giampiero Mughini. I due hanno battibeccato sulla Russia e, poi, sono venuti alle mani.

In occasione del suo settantesimo compleanno, Vittorio Sgarbi ha rilasciato un’intervista a Mow Mag. II critico d’arte che in passato aveva definito l’influencer: “Un pirla sfaticato che lucra su dei pirla danarosi incapaci di scegliersi da soli un paio di scarpe da pirla“, è tornato sull’argomento: “Secondo me il pirla, cioè l’influencer pirla, non è capace neanche di scegliersi le cose per sé“.

Vittorio Sgarbi ha fatto, anche, un affondo a Chiara Ferragni: “Come quella lì che si chiama Ferragni o Me**agni… Ha degli zatteroni talmente schifosi che avrebbe bisogno di un influencer che le dica cosa prendere perché lei non sa quel cazzo che fa“. Il critico d’arte non ha risparmiato, nemmeno, Fedez: “Cioè già ha preso un fidanzato che non si può guardare, un mezzo marito. E poi, non contenta, si è tirata su degli zatteroni che fanno più schifo del marito. Per cui, a parer mio, avrebbe davvero bisogno di qualcuno che la influenzi“.

Vittorio Sgarbi: influencer come Chiara Ferragni?

Vittorio Sgarbi non ha una buona opinione degli influencer e di Chiara Ferragni. Anche il critico d’arte, comunque, ha lanciato una linea di magliette: “Uno che compra delle cose da me ha un gusto raffinato“.

Parlando del suo merchandising, Vittorio Sgarbi ha citato nuovamente la famosa influencer: “No, sono decisamente più raffinato come lo è chi acquista da me. Quelli che comprano dalla Ferragni sono un milione di sfaticati incapaci che comprano perché vedono questa vecchia befana che, a fianco di un rincoglionito, propone delle cose per scemi… Ormai sì. È anzianotta“.