Vai al contenuto

Carolina Di Domenico: chi è la conduttrice, il suo ruolo all’Eurovision Song Contest 2022 e il marito famoso

Pubblicato: 10/05/2022 21:14

Carolina Di Domenico è una delle protagoniste dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest. La kermesse musicale ha già avuto avvio, con la cerimonia d’inaugurazione sul Turquoise Carpet allestito nei giardini della Reggia di Venaria.

Tra i protagonisti delle manifestazione musicale ci sarà anche Carolina Di Domenico. La conduttrice televisiva si occuperà di commentare la manifestazione, insieme a a Gabriele Corsi e Cristiano Maglioglio.

Ma chi è Carolina Di Domenico? Percorriamo le tappe della carriera e della vita privata della conduttrice televisiva.

La carriera di Carolina Di Domenico dagli esordi all’Eurovision Song Contest 2022

Carolina Di Domenico è stata confermata anche per l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest 2022. Nella nuova edizione della kermesse musicale, Carolina Di Domenico avrà il ruolo di commentatrice, in collegamento dal GlassBox posizionato davanti il Pala Alpitour di Torino.

La conduttrice televisiva, però, ha esordito in televisione con un programma dallo stampo completamente diverso: Disney Club. Infatti, come ripotato da Notizie Musica, Carolina Di Domenico ha esordito alla conduzione intrattenendo il pubblico dei più piccoli al fianco di Giovanni Muciaccia. Dopo questo primo appuntamento alla conduzione, la presentatrice è passata a dei programmi musicali, presentando Perché Sanremo è Sanremo, nel 2018 il Dopofestival e facendo la vj a Mtv.

Nel 2018 è iniziata l’avventura di Carolina Di Domenico all’Eurovision Song Contest, dove ha, prima, commentato le semifinali e, nel 2021, annunciato i voti italiani.

Il matrimonio di Carolina Di Domenico con il famoso cantante

Carolina Di Domenico è napoletana e ha studiato Sociologia presso l’università La Sapienza. La conduttrice televisiva è madre di due figli: Pietro e Andrea, nati dalla relazione con il marito Pierluigi Ferrantini.

Si tratta del leade dei Velvet. I due si sono sposati il 10 luglio 2021, dopo un lungo fidanzamento e l’arrivo dei due piccoli di casa.

Carolina Di Domenico ha all’attivo anche delle partecipazioni da attrice in un Medico in Famiglia e Distretto di Polizia.