Gossip

Cristiana Capotondi, il giorno dopo l’indiscrezione sulla sua gravidanza” pubblica delle stories: le parole dell’attrice

Solo poche ore dopo la diffusione dell'indiscrezione della possibile gravidanza di Cristiana Capotondi, l'attrice interviene sui social riguardo ad alcuni argomenti.
Cristiana Capotondi sarebbe incinta del primo figlio. L'attrice 42enne, da tempo fidanzata con Andrea Pezzi, non ha ancora confermato la notizia.

Cristiana Capotondi non ha ancora confermato la gravidanza di cui i giornali ieri hanno parlato (ma non l’ha neanche smentita) ma oggi ha fatto una fugace apparizione sui social per parlare di un argomento altrettanto importante e che interessa moltissime persone: l’aborto.

Nello specifico, l’attrice ha condiviso la triste notizia dell’arresto della deputata Alexandria Ocasio-Ortez nel corso di una protesta. “Medioevo. Ma è oggi, è il sogno americano” è il commento di Cristiana Capotondi, che condivide un articolo di Grazia che parla di quanto accaduto a Ocasio-Cortez.

Alexandria Ocasio-Cortez, cos’è successo davanti al Campidoglio

Nella giornata di ieri diversi membri del congresso, tra cui Alexandra Ocasio-Cortez, sono stati arrestati dalla polizia del Campidoglio, con l’accusa di aver bloccato il traffico.

In quel momento Ocasio-Cortez e gli altri stavano manifestando per il diritto all’aborto, in seguito alla recente decisione della Corte Suprema Usa di cancellare la sentenza Rue vs Wade e fare, di fatto, un passo indietro ai diritti civil di 50 anni, rendendo molto più difficile -se non impossibile- praticare l’aborto in moltissimi Stati americani. Alexandria Ocasio-Cortez aveva scritto vari tweet, subito dopo la decisione della Corte Suprema, palesando la sua totale indignazione, chiarendo di come questa decisione mettesse a rischio l’esistenza di “ogni persona mestruata negli Stati Uniti, ogni persona che pratica sesso e ogni persona che apprezza il nostro diritto costituzionale alla privacy.

Solo una ragione per cui Roe non è un “problema femminile”.

Cristiana Capotondi si interessa molto spesso a tematiche legate ad attualità e politica: nelle scorse ore ha condiviso la sua indignazione per gli ultimi sviluppi di politica interna, ovvero le dimissioni di Mario Draghi, commentando: “L’Italia e le sue estati mai tranquille”.

Potrebbe interessarti