Gossip

È morto a 87 anni Jerry Lee Lewis, la star del rock ‘n roll: le cause del decesso

Jerry Lee Lewis è stato per mezzo secolo l'uomo simbolo per un'intera generazione che è cresciuta ed invecchiata a colpi di rock 'n roll e ballando sulle note di Great Balls of Fire.
È morto a 87 anni Jerry Lee Lewis, la star del rock 'n roll: le cause del decesso

Il rock ’n roll dice addio ad uno degli uomini che lo rappresentavano: è morto a 87 anni Jerry Lee Lewis, il cantane e musicista di Memphis.

Lee Lewis era malato, ma non è chiaro quale sia stata la causa della morte. Nel 2019 aveva avuto un ictus che li aveva costretto a sospendere la sua attività musicale che, nonostante l’età, era ancora decisamente vivace.

Le canzoni di Lee Lewis erano diventate la colonna sonora di una generazione e sono state riprese migliaia di volte dal mondo del cinema: si pensi ad esempio alle sue iconiche di Top Gun con, come sottofondo, Great Balls of Fire, forse il successo maggiore di Lee Lewis.

Jerry Lee Lewis ha avuto una vita molto travagliata: è stato sposato 7 volte, ha avuto 6 figli ed ha lottato tutta la vita contro un temperamento irrefrenabile e un grande problema con l’alcol e le droghe.

Potrebbe interessarti