Vai al contenuto

Sanremo 2023, un grande nome escluso dalla lista dei big in gara: delusione massima da parte dei fan

Pubblicato: 05/12/2022 13:38

Le percepite queste vibrazioni forti e intense che provengono direttamente dagli anni ’90? Sono duvet al fatto che, finalmente, gli italiani rivedranno sullo stesso palco Gianluca Grignani, Paola e Chiara e Giorgia.

Dopo anni focalizzati sulla scoperta del giovanissimo, del nuovo e del tram, Amadeus sembra aver cambiato idea: quest’anno vuole portare sul palco dell’Ariston una nuova versione del Festivalbar. Il conduttore si riconferma un eccellente direttore artistico intercettando il grande bisogno del pubblico di ritornare indietro nel tempo, a un’epoca priva di pandemie, crisi economiche imperanti e guerra in piena Europa.

Amadeus annuncia il nome di un’altra co-conduttrice: chi è la fortunata

Sanremo 2023, tutti i nomi dei big in gara: chi è stato escluso

Giorgia, Articolo 31, Elodie, Colapesce Dimartino, Ariete, Modà, Mara Sattei, Leo Gassmann, i Cugini di Campagna, Mr. Rain e Marco Mengoni sono i nomi dei primi undici Big in gara alla 73esima edizione del Festival di Sanremo (7-11 febbraio), annunciati da Amadeus al Tg1 delle 13.30.  A loro si aggiungono Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola e Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante e Ultimo.

Sanremo 2023, Chiara Ferragni co-conduttrice al fianco di Amadeus

Non torneranno invece i Jalisse, che per l’ennesima volta non varcheranno i confini della Liguria. Amadeus, al TG1, ha parlato di un lavoro enorme fatto dai cantanti: ”È stata una scelta difficile, ma sono felicissimo di questi 22 cantanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto ascoltare una loro canzone, o più di una canzone, la discografia, i cantanti, tutti. E’ stato un lavoro meraviglioso. Pensate che ho ricevuto almeno 300 brani. Ora c’è tanto da fare, questa era una tappa importante, poi venerdì 16 dicembre ci sarà la finale di Sanremo Giovani per completare il cast dei Big e poi tante novità che racconteremo come da tradizione al Tg1”.

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2022 13:39