Lucia Piergigli se n’è andata a soli 37 anni. La giovane era diventata mamma da pochi mesi e ha lottato fino alla fine contro un male che da circa un anno le aveva stravolto la vita.
LEGGI ANCHE: Zelensky a Granada: “La Russia nel 2028 attaccherà l’Ue”
Lascia il marito e un bimbo neonato
Lucia aveva un sorriso solare e contagioso, che portava sempre con sé quando andava a lavorare alla Lega del Filo d’oro di Osimo. Lì dove di sorrisi, dolcezza e attenzioni c’era un grande bisogno. La drammatica scoperta è avvenuta qualche mese fa. Durante la malattia, è stata assistita dai medici e infermieri dello Iom-Istituto oncologico marchigiano di Jesi e Vallesina, dove si è spenta martedì.
Lascia nel dolore il marito Lorenzo Spinelli, apprezzato calciatore della società sportiva Asd Borgo Minonna che milita in Prima categoria, e prima ancora giocatore in altre squadre del territorio come il Belvedere, Cupramontana e Moie Vallesina.
Il funerale
La salma di Lucia è stata composta alla Casa funeraria David Icof di via Salvemini. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle 16 alla chiesa di San Massimiliano Kolbe, poi la cremazione e la tumulazione delle ceneri al cimitero di Jesi dove i suoi familiari e i suoi cari potranno piangerla.
LEGGI ANCHE: Muore a 17 anni a scuola davanti ai compagni: i compagni sconvolti