È già stata presa una decisione sul futuro lavorativo di Andrea Giambruno, (neo)ex compagno di Giorgia Meloni. A lanciare la bomba è Roberto D’Agostino su Dagospia, secondo cui il giornalista sarebbe stato fatto fuori da Mediaset: per adesso l’azienda parla di “sospensione“: “Si stanno valutando con attenzione i fatti”.
Leggi anche: Provvedimento disciplinare per Giambruno, cosa rischia.
Andrea Giambruno, la procedura per il licenziamento
Fino al primo pomeriggio era solo un’indiscrezione; secondo le prime voci, il giornalista era già fuori dall’azienda. Ma fonti Mediaset non confermano perché, nel caso, le procedure da seguire sono lunghe a laboriose, scrive Repubblica: in particolare il dipendente deve prima ricevere la lettera con le contestazioni per aver violato il codice aziendale.
Quello che al momento appare (quasi) certo è che il giornalista dovrà lasciare la conduzione del programma Diario del giorno su Rete4. Intanto non sarà alla conduzione della trasmissione per tutto il resto della prossima settimana.
Andrea Giambruno, gli audio shock dei fuorionda
Negli audio pubblicati dal tg satirico di Canale 5 si può sentire l’ex first gentleman parlare con alcune collaboratrici. Le conversazioni fanno riferimento a temi sessuali. “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo?”, chiede Giambruno in uno degli audio. E una ragazza, ridendo, risponde: “Lo hai già fatto”. “Tu sei fidanzata?”, chiede ancora Andrea. “Sì, glielo hai già chiesto stamattina, Andrea”, ride una seconda donna.
Leggi anche: Fuori onda Giambruno, Giorgia trema: “Cosa succede”
Ma l’ex compagno della premier continua: “Sei aperturista? Come ti chiami? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già visto, ero ubriaco? Dove ti ho già vista? Sai che io e *** abbiamo una tresca? Lo sa tutta Mediaset, ora lo sai anche tu. Però stiamo cercando una terza partecipante, facciamo le threesome...”. La conversazione poi continua con Giambruno che chiede alla donna se vuole entrare a far parte di un gruppo: “Noi facciamo le foursome. Tradotto se sc**a”.
Leggi anche: Meloni lascia Giambruno, Fiorello sapeva tutto? “Ormai si divorzia in 24 ore”