Vai al contenuto

Signorini “massacra” Giambruno al Grande Fratello: la gag fa impazzire il pubblico

Pubblicato: 21/10/2023 10:01

Alfonso Signorini ha aperto la puntata del Grande Fratello con una battuta su Andrea Giambruno. Dopo l’annuncio di Giorgia Meloni, il mondo del gossip si sta scatenando e un purosangue come Signorini non può di certo tirarsi indietro. Il conduttore, aiutato dalla spalle ed opinionista Cesara Buonamici, hanno dato via a un paio di teatrini davvero esilaranti sulla vicenda di Andrea Giambruno.
LEGGI ANCHE: Giambruno, nuovo fuorionda di Striscia: “Per lavorare qui si sc..a”. E ancora: “Posso toccarmi il pacco?”

Blu estoril, il colore incriminato

I fuorionda di Giambruno sono ormai noti ai più e la gag riguardo la tonalità di blu del completo di Viviana Guglielmi è forse uno dei punti più alti della vicenda. Così Alfonso Signorini e Cesara Buonamici ci hanno ironizzato non poco: i due l’hanno fatto ovviamente senza mai citarlo. Ad un tratto, ad esempio, Alfonso dice a Cesara (vestita stramente di blu) “Sai che ti dona questo blu estoril?“, facendo chiaro riferimento a quello che Andrea Giambruno.

A questo punto risponde Cesara che dice: “No, è blu Cina!“. Poi, a fine puntata Signorini, rivolgendosi a Cesara Buonamici, le dice: “Ma perché non ti ho conosciuta prima!?“. Battute ormai notissime al grande pubblico che ha supportato la premier in questa dolorosa scelta.
LEGGI ANCHE: Fuori onda Giambruno, Giorgia Meloni sapeva tutto

Tutti si chiedono come sia il “blu estoril”

Le due tonalità di blu appartengono alla stessa famiglia dei blu elettrici, ma hanno composizioni diverse; il blu Cina, così chiamato perché ricorda il colore delle porcellane prodotte lì, è più profondo, con sottotoni che tendono al verde e al viola. Il blu Estoril, ribattezzato così per richiamare le azulejos, le mattonelle portoghesi, è più chiaro, e ha una sfumatura tendente più al rosso. Ma c’è anche un’altra differenza: il blu Cina è un colore utilizzato principalmente per l’abbigliamento mentre il blu Estoril è invece una tinta usata per le carrozzerie delle automobili e che quindi non viene impiegato nella moda
LEGGI ANCHE: Meloni-Giambruno, l’ultima bugia del giornalista prima di essere mollato: “Ci siamo già sposati”