Vai al contenuto

Ballando con le stelle: Lino Banfi valzer per la moglie. Le lacrime in diretta

Pubblicato: 22/10/2023 10:12

Le lacrime di Lino Banfi per la moglie a Ballando con le stelle. “Avevo promesso ai miei figli di non piangere, ma come si fa?”. Non ha potuto trattenere le lacrime, Lino Banfi, mentre il pubblico gli tributava un applauso lungo e calorosissimo. In collaborazione con la ballerina Alessandra Tripoli, l’attore ha ricordato l’incontro con sua moglie, Lucia Zagaria, avvenuto a Canosa di Puglia nel 1951. Una vita vissuta insieme. Tra il racconto con la sua voce fuori campo, poi il valzer con la foto di Lucia sullo sfondo. Dopo l’uscita di scena della ballerina, Tripoli, che gli dà un bacio sulla fronte, Banfi non trattiene le lacrime, mentre il pubblico applaude e arrivano ad abbracciarlo la stessa Tripoli e la conduttrice, Milly Carlucci. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Lino Banfi lascia Ballando con le stelle, ecco perché

Leggi anche: Crolla la coppia più longeva di Hollywood, Meryl Streep separata dal marito in segreto da 6 anni.

Banfi e Tripoli
Alessandra Tripoli e Lino Banfi al termine del valzer

Il tributo e le lacrime di Lino Banfi per la moglie a Ballando con le stelle

Il grande applauso e le lacrime di Lino Banfi per la moglie a Ballando con le stelle. Una vita passata insieme, quella di Lucia Zagaria e Lino Banfi. Dieci anni di fidanzamento da quell’incontro nel 1951 e 61 anni di matrimonio. Poi la morte di Lucia, avvenuta a febbraio 2022, per le conseguenze di una demenza senile che la stava portando progressivamente a perdere la memoria. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Lo sfogo di Tiziano Ferro contro i media omofobici.

Lino Banfi e la moglie Lucia Zagaria in una delle ultime apparizioni pubbliche

Lino Banfi quest’anno è tra i partecipanti all’edizione del programma condotto da Milly Carlucci, la cui prima puntata è andata in onda proprio ieri sera, sabato 21 ottobre, su Rai Uno. L’attore pugliese ci ha tenuto a ricordare che era stata la stessa Lucia, spesso, a spingerlo a partecipare al programma. “Mi sento come se mi avessero strappato un pezzo di pelle”, ha detto tra le lacrime, ricordando la perdita della compagna di una vita. “La mia famiglia mi ha chiesto di non fare pietismo, ma come faccio?”, si è chiesto Banfi, che ha anche ricordato la sua amicizia con Papa Francesco.

Il video del commovente valzer di Lino per Lucia: