Vai al contenuto

Studentessa Erasmus trovata morta in casa, incubo per la famiglia

Pubblicato: 23/10/2023 15:44

Sono in corso le indagini per fare luce sulla morte di una studentessa francese a Lecce. Il corpo della giovane è stato rinvenuto dal coinquilino nella propria camera da letto. La giovane si trovava in Puglia perché stava aderendo al progetto Erasmus. Un caso sul quale sono in corso i primi accertamenti della polizia.
LEGGI ANCHE: Picchia e chiude la moglie in garage, lei riesce a liberarsi e avverte la polizia
Leggi anche: Lecce, la lettera shock della studentessa suicida alla famiglia

Un déjà-vu

Tutto è accaduto intorno alle 20 in una zona molto frequentata del rione, anche perché sotto il palazzo, in un appartamento dei quali è avvenuto il ritrovamento, si trova il pub Madigans, molto frequentato dai tanti studenti universitari che abitano in zona. Il coinquilino della giovane è entrato nella camera della ragazza e ha rinvenuto il corpo. Dalle prime ricostruzioni sembra sia rimasta soffocata con una corda. Corda che era stata preventivamente fissata a un’anta dell’armadio. Sembra quindi che la giovane si sia suicidata.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati l’ambulanza del 118, la polizia e i vigili del fuoco. In strada nel frattempo, si è creato un grande scompiglio, decine di ragazzi che erano al pub sotto casa sono venuti a conoscenza del terribile fatto. Restano ora da capire le motivazioni che avrebbero portato la 21enne a togliersi la vita, e su questo punto continuano le indagini delle forze dell’ordine.

Il cordoglio dell’università salentina

Il rettore dell’Università di Lecce Fabio Pollice ha voluto rilasciare una dichiarazione in merito alla tragica scomparsa della studentessa: “È con profondo dolore che la comunità accademica si stringe attorno alla famiglia, alle amiche e agli amici, ai compagni e alle compagne di corso della studentessa scomparsa tragicamente nelle scorse ore. Per questa ragione le manifestazioni pubbliche dell’Ateneo in programma nei prossimi giorni, a eccezione degli “open day” informativi per gli studenti delle scuole superiori, sono sospese e rinviate a data da destinarsi“.
LEGGI ANCHE: Roma, il 17enne Edoardo Camilli scomparso a Testaccio: il drammatico appello della madre

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2023 16:31