Vai al contenuto

Marco Mengoni co-conduttore a Sanremo 2024: la sorpresa di Amadeus da Fiorello

Pubblicato: 06/11/2023 08:49
Mengoni conduttore Sanremo Amadeus Fiorello

Nel corso della prima puntata della stagione di “Viva Rai2”, andata in onda lunedì 6 novembre, il palcoscenico televisivo di Fiorello è stato teatro di un annuncio che ha elettrizzato l’atmosfera: Marco Mengoni, l’indiscusso vincitore dell’ultima edizione del festival, non solo sarà il superospite musicale della serata, ma anche il co-conduttore del Festival di Sanremo 2024. «Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione del festival, sarà il superospite musicale della prima puntata, ma c’è molto di più: sarà il co-conduttore del festival 2024». Con queste parole, Amadeus, ospite insieme al cantante nel programma di Fiorello, ha svelato il ruolo che Mengoni avrà nel prossimo evento canoro più atteso d’Italia.
Leggi anche: Sanremo 2025, la bomba di Fiorello in diretta: “Ecco chi sarà il conduttore, non viene dalla Rai”

La carriera sanremese di Mengoni è costellata di trionfi: dopo aver incantato il pubblico con il suo brano “Due Vite” e dopo aver conquistato il palco anche con la cover di “Let It Be”, accompagnato dall’eccellenza vocale del coro internazionale The Kingdom Choir, il cantante si è fatto onore anche con il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale, conferitogli dall’orchestra del Festival.

Il successo di “Due Vite” è riecheggiato ben oltre il Teatro Ariston, guadagnandosi il primo posto nelle classifiche di streaming e download italiane e un posto di rilievo nella classifica globale di Spotify. Il singolo ha inoltre dominato le top chart dei brani più scaricati nel paese, venendo riconosciuto da EarOne come il pezzo più suonato dalle radio italiane tra quelli presentati a Sanremo.

L’entusiasmo per la nomina di Mengoni a co-conduttore testimonia l’attesa per un Festival di Sanremo 2024 che promette già di essere un appuntamento imperdibile, ricco di musica e sorprese, proprio come l’artista stesso che ne sarà protagonista.

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2023 10:44