Vai al contenuto

Fabio Fazio lascia la tv, il clamoroso annuncio: ecco la data

Pubblicato: 09/11/2023 13:46
Fabio Fazio lascia tv

Dopo le polemiche infinite per il suo addio alla Rai, seguite dal successo di ascolti fatto registrare dalle prime puntate di Che tempo che fa trasmesse sul canale Nove, Fabio Fazio torna a far parlare di sé con un annuncio che ha del clamoroso. Intervistato dal Fatto Quotidiano, il conduttore rivela infatti di avere intenzione di lasciare per sempre la tv. E svela anche la data.
Leggi anche: Grillo ospita da Fazio a “Che tempo che fa”: mancava in tv da 9 anni

Fabio Fazio lascia la tv

Nel corso della lunghissima intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, Fabio Fazio tocca moltissimi temi. Ma si sofferma soprattutto sulla burrascosa fine del suo rapporto pluridecennale con la Rai. Poi parla della sua nuova esperienza su Discovery: “Speravo di arrivare al 5-6% di share sul Nove. Mai avrei pensato a questi dati. Sarebbe stato presuntuoso o forse dilettantesco aspettarseli. Mi piacerebbe fare qualcosa di nuovo durante questi quattro anni di contratto”.

“Il successo di Che tempo che fa su Nove? C’è spazio per costruire fuori dai luoghi consueti. Nessun rancore verso la Rai”, aggiunge Fabio Fazio che però poi, verso la fine dell’intervista, spara la bomba. Il cronista gli domanda se ha intenzione di presentare il Festival di Sanremo nel 2025. “Dopo il trionfo di Amadeus, l’unico che può farlo è Fiorello. – replica deciso Fazio – Questi quattro anni nella nuova casa che mi ospita penso siano gli ultimi quattro anni della mia carriera e che sia difficilissimo tornare in Rai”.
Leggi anche: Patrick Zaki, altro colpo di scena: la decisione di Fabio Fazio