Vai al contenuto

Pino caduto nel parco delle terme a Montecatini: travolta la Casa di Babbo Natale

Pubblicato: 10/11/2023 15:07

Stamane in via della Salute a Montecatini, a causa del crollo di un pino all’interno della Baita di Babbo Natale, 7 persone sono rimaste ferite. Tra loro anche alcuni agenti di polizia che si trovavano sul posto per i sopralluoghi in seguito ad un furto avvenuto nella notte nella struttura. Struttura che avrebbe dovuto aprire i battenti nella giornata di domani.
LEGGI ANCHE: Maltempo, terrore in città: crolla un parcheggio, auto inghiottite nella voragine

Le dinamiche dell’incidente

Il crollo è avvenuto intorno alle 10 di questa mattina, mentre personale delle Terme di Montecatini e della polizia stavano svolgendo accertamenti a causa di un atto vandalico avvenuto nella notte nello stabilimento termale “La Salute”. La pianta, cadendo, ha travolto tutti i presenti.

Risultano essere sette le persone coinvolte nell’incidente: quattro in codice rosso e tre in codice giallo. Tra i feriti anche l’amministratore unico delle Terme, Alessandro Michelotti, trasportato con il pegaso all’ospedale Santa Maria Annunziata di Bagno a Ripoli. Da quanto si apprende, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.
LEGGI ANCHE: Natale, la provincia di Bolzano abbatte un abete di 115 anni per regalarlo a Vienna: “Poi sarà bruciato”. Esplode la polemica

L’intervento dei pompieri

Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme. All’arrivo della squadra VF il personale, in attesa dell’arrivo del medico, ha subito soccorso la persona che risultava più grave.

Successivamente sono stati soccorsi tutti gli altri e per alcuni è stato necessario tagliare alcune parti della pianta per poterli liberare.
LEGGI ANCHE: Scuolabus si schianta contro un palo: 14 bambini feriti

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2023 15:50