Vai al contenuto

Caso Claps, la mamma di Elisa: “Trent’anni di sofferenze”

Pubblicato: 11/11/2023 12:57
Elisa-claps-corteo
La foto di Elisa Claps al funerale 17 ani dopo la sua morte

Manifestazione per Elisa Claps, le parole della madre. Più di mille studenti oggi a Potenza per commemorare Elisa Claps, uccisa da Danilo Restivo nel 1993 a 16 anni. Tra i manifestanti anche il cast della fortunata serie Rai “Per Elisa”, di un podcast molto seguito e della relativa produzione Sky. E anche i superstiti della famiglia Claps, compresi il fratello, Gildo, e la mamma, Filomena. “Mi auguro che non capiti mai ad altri quello che è accaduto a noi”, ha detto.
Leggi anche: “Maledetto quel giorno!”, parla la madre di Moana Pozzi, morta quasi 30 anni fa
Leggi anche: Elisa Claps, i nuovi dettagli sull’omicidio: “I depistaggi, quei due biglietti anonimi e l’incontro del parroco con una 18enne alle terme”

I fratelli elisa e gildo claps
Elisa e Gildo Claps

Alla manifestazione per Elisa Claps, le parole della madre

Grande partecipazione alla manifestazione per Elisa Claps, le parole della madre, Filomena Iemma. La giovane fu uccisa da Danilo Restivo a soli 16 anni, nel 1993. Fino al 2010 il corpo della ragazza sarebbe rimasto nascosto nella chiesa in cui entrò, a Potenza, nelle ultime ore di vita. Connivenze e giochi di potere hanno impedito alla verità di venire fuori del tutto, mentre Restivo, dal profilo psicologico borderline, continuava a uccidere in Gran Bretagna.
Leggi anche: Caso Kata, la madre tenta ancora il suicidio

“Dopo 30 anni di sacrificio e dolore, oggi vedere tutta questa gente per Elisa per me è un onore. Il nostro è stato un cammino veramente doloroso. Non ci sono parole per ringraziare tutti voi, per ringraziare chi ci è stato vicino e anche chi non è stato vicino. Il mio cuore è per Elisa. Mi auguro che non capiti mai ad altri quello che è accaduto a noi. Grazie ragazzi – ha detto ai partecipanti – vi vorrei abbracciare tutti”. Le parole di mamma Filomena.

“Noi chiediamo scusa alla mamma di Elisa”, dicono gli striscioni dei manifestanti. Molto emozionante il momento in cui tutti hanno ascoltato la canzone preferita di Elisa: “Strada facendo” di Claudio Baglioni. Filomena ha lanciato un palloncino per raggiungere Elisa ”ovunque lei sia”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2024 14:42

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure