Vai al contenuto

Il femminicida liberato dal carcere perché obeso parla in tv: “Rischio la vita ogni giorno” 

Pubblicato: 14/11/2023 11:38

Non ha fatto in tempo ad uscire dal carcere per essere trasferito ai domiciliari nella sua casa di Tollegno, nel Biellese, che Dimitri Fricano, condannato in via definitiva a trent’anni per l’omicidio della fidanzata Erika Preti, concede un’intervista ad una troupe televisiva di Pomeriggio 5. E’ accaduto ieri e la vicenda potrebbe avere conseguenze per il detenuto. Già qualche tempo fa, infatti, una decisione simile era stata presa da un altro condannato: si tratta di Salvatore Parolisi, condannato per l’uccisione della moglie: anche lui concesse un’intervista che aveva portato alla revoca di tutti i permessi e al ritorno in carcere dell’uomo.
Leggi anche: Marco Matteazzi, la sua storia: “Bullizzato perché obeso, il prof mi chiamava ‘polpetta’, ho perso 30 chili”

Dimitri alle telecamere: “Sono uscito di testa, peso 200 chili”

Visibilmente ingrassato, Fricano viene fermato mentre sta scendendo dall’auto del padre. “Io non vivo più da sei anni e chiedo scusa ai genitori e ho già chiesto scusa anche in carcere, in sede di giudizio. Io sono uscito di testa e sono diventato duecento chili – ha raccontato mentre i genitori di Erika ascoltavano in studio -. Io vivevo con la mia fidanzata e avrei pagato oro perché fossi morto io. Purtroppo, è andata al contrario”. E ancora: “Non so cos’è successo. Vivo su una sedia a rotelle, non mi sono lavato per degli anni perché non ce la facevo, non ce la facevo a uscire dalla cella – ha detto ancora -. Non è che hanno mandato a casa un trentenne perché obeso e fumatore, io sono a rischio vita sine qua non est, cioè a rischio vita in ogni secondo della giornata”.

I genitori di Erika: “Sono pericolosi”

Lapidaria la replica dei genitori di Erika (il padre giorni fa aveva espresso tutta la sua rabbia sulla scarcerazione). “Quella è un famiglia pericolosa. O vengono ricoverati in psichiatria oppure dovrebbero finire tutti in carcere”, hanno commentato.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2024 11:44