Vai al contenuto

Altro che pace, l’ultima bordata di Harry a re Carlo: “Imperdonabile”

Pubblicato: 17/11/2023 17:02
Re Carlo III d’Inghilterra e il figlio Harry

In un nuovo libro ancora pesanti rivelazioni di Harry d’Inghilterra, rivolte soprattutto al padre. Dopo l’uscita di “Spare” (“Il figlio di scorta) che fu un caso editoriale lo scorso anno, Harry si appresta a pubblicare un nuovo bestseller sulla sua vita nella famiglia reale: “Endgame”. Dopo le voci sulla presunta riappacificazione tra i due, semtbrano dunque addensarsi nuove nubi sulla telenovela infinita dei reali inglesi.
Leggi anche: Andreas Muller e Veronica Peparini, gravidanza a rischio, cosa succede

Harry di Windsor

Il nuovo libro di Harry d’Inghilterra contro il padre, re Carlo

Dopo Spare, il nuovo libro di Harry, “Endgame”, uscirà il 28 novembre. Saranno 416 pagine succose per gli amanti del gossip reale. Imbarazzanti le anticipazioni che riguardano re Carlo d’Inghilterra. Harry venne tenuto all’oscuro nel settembre 2022 del peggioramento delle condizioni della nonna, la regina Elisabetta II. Questo ne sancì l’arrivo in ritardo a Balmoral. E William, il fratello e principe ereditario, non gli rispose neanche, quando lui, finalmente avvisato dal padre, chiese di poter viaggiare con lui in direzione della Scozia.


Ancora, dalla Scozia il futuro re Carlo fece partire una seconda telefonata solo per ordinare al suo secondogenito di presentarsi da solo, per evitare la sconveniente presenza della moglie, Meghan Markle, con cui la famiglia aveva rescisso ogni legame formale e informale. Secondo il futuro re, il protocollo reale al capezzale della regina non prevede le mogli, nemmeno Kate Middleton. Secondo l’autore effettivo del libro, Omid Scobie, però, l’assenza di Kate fu legata alla sua scelta personale, mentre quella di Meghan fu imposta. La situazione si surriscaldò, e le insistenze di Harry portarono a un aut aut di Carlo: “O vieni solo o niente”.


Harry, completamente isolato, quel 22 settembre riuscì a trovare miracolosamente un volo, ma la morte della nonna era avvenuta due ore prima. Alle 15.15. Lui si era imbarcato alle 17.35. Si attese comunque il suo arrivo per ufficializzare la morte della sovrana, ma solo dopo una lunga contrattazione di Harry, che però non fu rispettata fino in fondo. In realtà, lui apprese la notizia dalla Bbc, perché era sbarcato da poco.

La ragione dell’esclusione di Harry

Queste manovre sarebbero servite a tentare di escludere Harry dalle immagini ufficiali. Quando il suo aereo privato atterrò ad Aberdeen, la morte della sovrana era stata già annunciata. Si legge: “I Windsor lasciarono Harry completamente solo”. La sinossi di “Endgame”: “Un’acuta indagine sull’attuale stato della monarchia britannica, un re impopolare, un erede al trono affamato di potere, una regina disposta a tutto pur di preservare la sua immagine e un principe costretto a iniziare una nuova vita dopo essere stato tradito dalla sua famiglia”.

Secondo il tabloid Mirror, Buckingham Palace non avrebbe reagito esattamente in modo inglese alla pubblicazione. Scobie è molto vicino ai Sussex, il precedente libro, Finding Freedom, era stato scritto con la loro attiva collaborazione (anche se Meghan fino all’ultimo lo aveva negato) ed è probabile che anche questo abbia attinto dalla fonte diretta, cioè Harry e consorte, offrendo in pratica una sola versione della storia. Se ci saranno accuse più pesanti, il Palazzo potrebbe anche rispondere. Ormai i rapporti tra i due figli di Carlo e Diana sembrano compromessi.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure