Vai al contenuto

Arriva la pace nella Royal Family: il principe Harry e Meghan telefonano a re Carlo

Pubblicato: 16/11/2023 08:59
Harry telefonata re Carlo

Nella Royal Family britannica potrebbe presto scoppiare la pace. Secondo quanto si apprende, infatti, ieri il principe Harry ha fatto una telefonata a sorpresa a suo padre, re Carlo, in occasione del 75esimo compleanno del sovrano. A fare notizia è anche il fatto che alla conversazione telefonica avrebbe partecipato anche la moglie Meghan.
Leggi anche: Altro che pace, l’ultima bordata di Harry a re Carlo: “Imperdonabile”
Leggi anche: Reali inglesi, lite furibonda tra Harry e William, cos’è successo

Il contenuto della telefonata di Harry a re Carlo

Durante la telefonata fatta a re Carlo, Harry avrebbe mostrato al padre anche un video in cui appaiono i figli Archie e Lilibet, che hanno fatto i migliori auguri al nonno. Un video che, secondo alcune indiscrezioni, “sarebbe stato molto apprezzato dal re”. A pubblicare lo scoop sul riavvicinamento telefonico tra Carlo e Harry è stato il tabloid Sun, dove si legge come “il re sia stato felice di ricevere la chiamata del figlio. E ha trovato del tempo per lui, nonostante una giornata fittissima di impegni. Questo perché gli vuole molto bene”.

Inoltre, secondo un altro quotidiano britannico, il Telegraph, questa telefonata potrebbe rappresentare una “svolta” nei rapporti tra re Carlo e Harry. Pensare che l’ultima volta che i due si erano parlati risale addirittura all’aprile scorso, prima dell’incoronazione del successore della regina Elisabetta. Il 15 settembre, poi, il re non aveva fatto nemmeno gli auguri per il suo 39esimo compleanno al figlio.

Una telefonata il cui contenuto è stato “amichevole e cordiale”, spiega ancora il Sun. E nei prossimi giorni dovrebbe esserci una seconda conversazione tra i due. Insomma, tutti sono convinti che questo rappresenti il primo passo verso la riconciliazione tra re Carlo e il figlio Harry, dopo lo scontro durissimo degli ultimi anni, culminato con la pubblicazione della biografia del principe ‘Spare, il minore’. Da Buckingham Palace, però, qualcuno commenta gelido: “Le ferite provocate dal documentario e dalla biografia di Harry non possono essere sanate da una telefonata”.
Leggi anche: La Regina Elisabetta “sfratta” Harry, Meghan e il figlio il principe Andrea dal balcone di Buckingham Palace

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2023 17:03